idriche


Leggi anche

È quanto deliberato dal cda del gestore idrico della Puglia per interventi che riguarderanno in primo luogo la progettazione di serre per l’essiccamento del fango residuale dei processi di depurazione, la cui costruzione sarà avviata il prossimo anno, di sistemi di trattamento dell’aria dei depuratori e il potenziamento della rete idrica e fognaria di alcuni comuni …

Leggi tutto…

È la stima del Comune di Ferrara che sta mettendo a punto il documento per la gara di affidamento al gestore unico del servizio di distribuzione gas in città e in 23 comuni della sua provincia. Circa 360.000 gli abitanti serviti dall’infrastruttura, costituita da più di 3000 chilometri di rete, con 182.825 punti di riconsegna attivi e 338 milioni di metri cubi distribuiti all’anno…

Leggi tutto…

Si tratta del nuovo collegamento elettrico tra Toscana, Sardegna e Corsica, che il gestore della rete elettrica nazionale realizzerà con un investimento di oltre 520 milioni di euro. Un’opera di interesse comunitario resa necessaria per rafforzare l’attuale collegamento, il Sa.Co. I 2, realizzato negli anni Sessanta e ormai obsoleto…

Leggi tutto…

Il consiglio comunale ha approvato la convenzione per la costruzione dell’infrastruttura che servirà anche i limitrofi comuni di Valmadrera e Malgrate, che già avevano dato parere positivo. Ora il progetto promosso da Silea, che prevede di alimentare la rete con il recupero di calore di un suo inceneritore, passa al vaglio di Regione Lombardia…

Leggi tutto…

Conclusi i lavori sull’impianto a servizio del comune del frusinate, sottoposto a un radicale intervento di potenziamento e ammodernamento. I lavori, realizzati dalla società del gruppo Acea che gestisce il servizio idrico nell’Ato 5 Lazio meridionale con un investimento di 740.000 euro, si sono concentrati in particolare, ma non solo, sul comparto terziario. Il sistema è stato anche dotato di telecontrollo …

Leggi tutto…