Servizi a Rete TOUR

Servizi a Rete TOUR è un convegno itinerante che si svolge presso le Utility, una piazza di incontro in cui i gestori delle reti hanno modo di confrontarsi e mettere a patrimonio comune le proprie esperienze nella “zona franca” a cui appartengono.

Nata dall’esperienza di “Servizi a Rete Live Show” del 2009 che promuoveva il contatto diretto con le tecnologie in attività (per questo definita live), la manifestazione si è via via orientata verso la formula convegnistica promuovendo il raffronto ed il dibattito tra le utility e gli organi preposti al controllo e all’indirizzo delle regole per la gestione del sottosuolo.

Ad ogni edizione è stato proposto un tema di indirizzo che nelle prime edizioni è stato soprattutto il no-dig, modificato poi nella prima edizione TOUR in:

 

2015 – Speciale Milano EXPO

L’edizione milanese ospitata da Gruppo CAP e promossa da Metropolitana Milanese e A2A, intendeva “fare il punto” a pochi mesi dall’EXPO, su quanto realizzato durante gli ultimi due anni. Attività spesso fortemente legate alla manifestazione mondiale oppure semplicemente effetto di un impulso dato dal grande effetto che tutto il Paese ha ricevuto in conseguenza all’EXPO.

 

Logo-2015--OK

 

 

2013 – Dalle smart grid alle città del futuro

In questa edizione AcegasAps, azienda ospitante, sanciva la propria entrata nel Gruppo Hera attraverso una serie di interventi che riguardavano i “temi caldi” della città di Padova fortemente orientata ad uno sviluppo di queste nuove tecnologie per la gestione e per la distribuzione.

Logo 2013