2i Rete Gas estende la rete gas di Martina Franca

Prenderanno il via tra qualche mese i lavori per l’estensione della rete di distribuzione del metano a servizio di Martina Franca, comune in provincia di Taranto. Il progetto di ampliamento della rete messo a punto da 2i Rete Gas Impianti prevede la posa di più di 14 chilometri di nuove condotte per un investimento di oltre 1,7 milioni di euro.

L’opera, approvata dall’amministrazione comunale, sarà avviata non appena il gestore terminerà l’acquisizione di tutti i permessi e le autorizzazioni, con l’obiettivo di portarla a conclusione entro la fine di quest’anno. Gran parte dei lavori interesserà in particolare la contrada San Paolo, dove verranno posate più di 9,6 chilometri di condotte, e molte aree periferiche della cittadina.

L’intervento è solo la prima parte di un piano di estensione della rete più ampio, che azienda e Comune intendono realizzare nei prossimi anni. Piano che ha come obiettivo di portare il servizio ai tanti cittadini che vivono in diverse zone dell’agro, che da anni attendono di usufruirne.


Leggi anche

Con il via libero del comune di Pescara si conclude l’iter per l’acquisizione da Alma Cis e Mediterranea Energia del 51% del capitale azionario della società che gestisce la distribuzione del gas nel capoluogo Abruzzese. Operazione che sancisce l’ingresso della multiutility capitolina nel comparto della distribuzione del metano…

Leggi tutto…

Poiché i ritardi nell’affidamento della concessione del servizio di distribuzione gas, ora gestito in regime di proroga da Sidigas, bloccano gli investimenti in tutta la provincia di Avellino, il Comune e i suoi abitanti hanno deciso di procedere per conto loro. Il primo ha approvato il progetto di estensione della rete ad alcune località ancora prive del servizio, che sarà realizzato da una ditta incaricata e pagata dai residenti …

Leggi tutto…

La società ha pubblicato il report di sostenibilità relativo al 2018, che testimonia i grandi progressi compiuti sul fronte ambientale, dell’efficienza della rete e della sicurezza sul lavoro. Calate di 154.800 le tonnellate CO2 emesse in atmosfera, e del 7,9% quelle di gas naturale rispetto al 2016. Dato quest’ultimo che ha permesso di fissare un nuovo target di riduzione del 25% delle emissioni di metano al 2025…

Leggi tutto…

A marzo il primo metro cubi di gas rinnovabile prodotto nell’impianto di trattamento dei rifiuti organici, realizzato a Foligno da Asja Ambiente Italia, è stato immesso nella rete di distribuzione gas di Valle Umbra Servizi. Costruito lo scorso anno, il sistema può trattare 53.500 tonnellate annue di rifiuti, producendo a regime a 4 milioni di metri cubi l’anno di combustibile green e 15.000 tonnellate di compost…

Leggi tutto…

La società, che gestisce la distribuzione gas in una ventina di comuni tra Campania e Basilicata, ha completato lo sviluppo di una rete che consentirà di portare il servizio nelle due località montane in provincia di Salerno. La rete, cofinanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, si sviluppa per oltre 22 chilometri e a breve sarà completata delle ultime diramazioni…

Leggi tutto…