3/4 marzo Servizi a Rete Tour: il convegno delle Utility

In questa “piazza di incontro” ospitata abitualmente nelle sedi delle utility (la scorsa edizione si è svolta nella sede di AceGasAPS a Padova), i tenici esporranno le loro attività, confrontandosi sui temi relativi alle reti tecnologiche che sempre più frequentemente sono motivo di interesse pubblico.

Il convegno avrà un’impronta altamente tecnica proponendosi come occasione di dibattito sulle ultime tecnologie e sperimentazioni messe in campo.

GIS – protezione catodica – ricerca perdite – information technology – telecontrollo e automazione – metering – tecnologie no-dig – sistemi di depurazione e analisi acque – risanamento e videoispezioni, sono state oggetto di interesse da parte di tutti i gestori che negli ultimi anni hanno constatato la necessità di efficientare la gestione dei sottoservizi.

Tra i relatori Davide Chiuch, Pier Carlo Anglese e Michele Tessera di Gruppo CAP; Carlo Carrettini, Stefano Tani, Paolo Capogrosso di Metropolitana Milanese; Enzo Gerosa, Ferdinando Paolitti, Piercostante Fioletti, Sergio Pacacussi di A2A oltre alle altre numerose utility che interverranno:

BrianzaAcque – Acqualatina – Gruppo HERA – Acquedotto Pugliese AQP AcegasApsAmga – Gruppo Egea – emiliAmbiente – Gran Sasso Acqua

 

Per maggiori dettagli ed il  programma aggiornato

http://serviziarete.it/serviziarete-tour/

Tutti coloro che sono interessati sono invitati a registrarsi per partecipare gratuitamente

http://goo.gl/qH8bwA


Liliana Pedercini
Direttore responsabile
Tecnedit S.r.l.
Via delle Foppette, 6 – 20144 Milano (MI) – Italy
T +39 02 36517115 F +39 02 36517116
ufficiostampa@tecneditedizioni.it


Leggi anche

La società del Gruppo Hera gestirà, con la Provincia di Teramo, i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nei comuni di Bellante, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Giulianova, Martinsicuro e Tortoreto. Si tratta, complessivamente, di oltre 19.400 punti luce, con un risparmio energetico medio di oltre il 65% rispetto allo stato di partenza degli impianti. Tra le opere previste anche servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e totem multimediali…

Leggi tutto…

Alla Fiera di Cagliari si è tenuta la ventesima Conferenza nazionale della Federazione delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali. In occasione dell’apertura dell’evento, è intervenuto l’assessore all’Urbanistica Cristiano Erriu che, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza della conoscenza e della condivisione delle informazioni per la salvaguardia e prevenzione dei disastri idrogeologici…

Leggi tutto…

Il progetto del valore di 600.000 euro, finanziato con fondi Par-Fsc 2007-2013, ha come obiettivo di ridurre al minimo le perdite d rete ed eliminare il problema della mancanza d’acqua nei periodi estivi. L’acquedotto sarà dotato di sistemi di monitoraggio e controllo che consentiranno una gestione più razionale ed efficiente del servizio …

Leggi tutto…

Gruppo CAP a Ecomondo 2016 per presentare i propri progetti e le sperimentazioni più recenti e per rendere trasparenti e tangibili i risultati che si possono raggiungere in termini di innovazione per la tutela dell’ambiente. Ecomondo è a Rimini Fiera, dall’8 all’11 novembre 2016. CAP è nel padiglione D1, Global Water Expo, corsia 4 stand 145.

Continua a leggere per vedere il programma dei convegni dell’ultimo giorno, 11 novembre, e per richiedere il biglietto d’ingresso.

Leggi tutto…

La società del gruppo Hera, attiva in 124 Comuni di Veneto e Friuli Venezia Giulia, mette a disposizione di imprese e professionisti un nuovo servizio che consente di reperire in modo semplice e veloce on line le cartografie dei propri sottoservizi attraverso Google Maps. …

Leggi tutto…