3/4 marzo Servizi a Rete Tour: il convegno delle Utility

In questa “piazza di incontro” ospitata abitualmente nelle sedi delle utility (la scorsa edizione si è svolta nella sede di AceGasAPS a Padova), i tenici esporranno le loro attività, confrontandosi sui temi relativi alle reti tecnologiche che sempre più frequentemente sono motivo di interesse pubblico.

Il convegno avrà un’impronta altamente tecnica proponendosi come occasione di dibattito sulle ultime tecnologie e sperimentazioni messe in campo.

GIS – protezione catodica – ricerca perdite – information technology – telecontrollo e automazione – metering – tecnologie no-dig – sistemi di depurazione e analisi acque – risanamento e videoispezioni, sono state oggetto di interesse da parte di tutti i gestori che negli ultimi anni hanno constatato la necessità di efficientare la gestione dei sottoservizi.

Tra i relatori Davide Chiuch, Pier Carlo Anglese e Michele Tessera di Gruppo CAP; Carlo Carrettini, Stefano Tani, Paolo Capogrosso di Metropolitana Milanese; Enzo Gerosa, Ferdinando Paolitti, Piercostante Fioletti, Sergio Pacacussi di A2A oltre alle altre numerose utility che interverranno:

BrianzaAcque – Acqualatina – Gruppo HERA – Acquedotto Pugliese AQP AcegasApsAmga – Gruppo Egea – emiliAmbiente – Gran Sasso Acqua

 

Per maggiori dettagli ed il  programma aggiornato

http://serviziarete.it/serviziarete-tour/

Tutti coloro che sono interessati sono invitati a registrarsi per partecipare gratuitamente

http://goo.gl/qH8bwA


Liliana Pedercini
Direttore responsabile
Tecnedit S.r.l.
Via delle Foppette, 6 – 20144 Milano (MI) – Italy
T +39 02 36517115 F +39 02 36517116
ufficiostampa@tecneditedizioni.it


Leggi anche

Servizi a Rete TOUR 2021, 22-23 settembre 2021 | Piave Servizi, Treviso

Durante la sesta edizione, dedicata al tema “Il Servizio Pubblico della distribuzione in relazione ai cambiamenti”, esperti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento a Codognè (TV) presso la sede di Piave Servizi per confrontarsi sul tema della gestione delle reti del sottosuolo e per mettere a fattor comune le proprie esperienze e progetti.
Questo uno degli interventi in programma: “Integrazione di dati meteorologici nei processi delle Utility come strumento di supporto alle decisioni: nuove opportunità e applicazioni operative”
Per saperne di più… …

Leggi tutto…

Vorresti usare un’immagine satellitare su un’area di tuo interesse. Ma come scegliere quella giusta e acquistarla al prezzo giusto senza impazzire tra cataloghi, specifiche tecniche e listini? Oggi c’è un nuovo modo semplice e flessibile per acquistare le immagini satellitari più adatte per te, in tempi rapidi, e con il supporto costante di un esperto: Si chiama ImageryPack….

Leggi tutto…

L’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera ha affidato a un consorzio composto da Associazione Ithaca, DIST – Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del Politecnico di Torino e Ithaca Srl un importante contratto per la produzione di cartografia. L’incarico prevede la produzione di cartografia digitale, mappe di infografica, map book, utili all’attività dell’Agenzia….

Leggi tutto…

Finanziato da Regione Lombardia e AIPO, con il coordinamento scientifico di Fondazione Lombardia per l’Ambiente, il progetto ha l’obiettivo di censire gli scarichi del fiume nei territori di Monza e Brianza, Milano e Como. Operazione che verrà effettuata con il metodo “BrianzaStream”, sviluppato da BrianzAcque, che vede l’utilizzo dei droni per la georeferenziazione degli scarichi. Insieme all’utility brianzola, protagoniste del progetto sono CAP Holding e Como Acqua…

Leggi tutto…

Con la Legge di Bilancio 2021 viene confermato il Bonus pubblicità anche per i prossimi due anni. Attraverso il credito di imposta si potrà recuperare il 50% di quanto investito in campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste, anche online.
Prenota entro il 31 marzo la tua pianificazione per usufruire del credito d’imposta….

Leggi tutto…