Acquedotto Pugliese a Ecomondo: gli appuntamenti

Acquedotto Pugliese partecipa a Ecomondo (Rimini, 5-8 Novembre) con quattro appuntamenti che affrontano il tema dell’acqua e della sua gestione, coinvolgendo i massimi esperti del settore.




Leggi anche

In calendario 19 appuntamenti tra presentazioni, tavole rotonde, workshop e seminari. L’8 novembre focus sul primo progetto in Italia che unisce termovalorizzatore e depuratore in un polo green e carbon neutral. Ecomondo sarà il palcoscenico perfetto per illustrare anche molti altri progetti e attività che testimoniano l’impegno di Gruppo CAP nella ricerca e nell’innovazione. A partire da PerFORM WATER 2030….

Leggi tutto…

Il gestore idrico della provincia di Lodi ha utilizzato la tecnica della perforazione teleguidata per la posa della condotta in PEAD, del diametro di 160 mm, che garantisce l’interconnessione tra i sistemi idrici dei comuni di Montanaso Lombardo e Galgagnano. Un intervento fondamentale per prevenire le crisi idriche che in passato si sono già verificate nell’area…

Leggi tutto…

Prenderanno il via a breve i lavori per realizzare un nuovo tratto di collettore fognario nella cittadina in provincia di Pavia. Pavia Acque realizzerà l’opera con un investimento di un milione di euro, allo scopo di raccogliere le acque meteoriche e porre così fine ai frequenti fenomeni di allagamento che si verificano in occasione di piogge intense…

Leggi tutto…

Acquedotto Pugliese e AQP Water Academy organizzano per la Fiera Ecomondo (Rimini, 5-8 Novembre 2019) giovedì 7 Novembre, dalle 9.30, presso il proprio stand nel Padiglione B5 Stand 035 la conferenza: L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation.

Scopri di più……

Leggi tutto…

Durante la Fiera Ecomondo, Acquedotto Pugliese organizzerà il 7 Novembre alle 15:30 una conferenza presso il proprio stand per illustrare l’operato virtuoso del gestore idrico e l’impegno nello sviluppo di un sistema idrico e fognario sostenibile. Acquedotto Pugliese è una utility impegnata anche dal punto di vista della tutela del patrimonio ambientale, al fianco delle attività turistiche, fulcro dell’economia della regione Puglia.

Per saperne di più……

Leggi tutto…