Acquedotto Pugliese presenta il caso Puglia a Ecomondo


Leggi anche

Regione Campania ha deliberato un finanziamento di 7 milioni di euro per ripristinare l’importante infrastruttura idrica, per lunghi tratti gravemente ammalorata, che serve in totale circa una ventina di comuni del Cilento. I fondi permetteranno al gestore di procedere con la sostituzione di circa 10 km di condotte, in attesa di un ulteriore finanziamento da 7 milioni per la sistemazione di altre 10 km di tubazioni…

Leggi tutto…

Quattro gli appuntamenti organizzati da Acquedotto Pugliese a Ecomondo, la fiera di riferimento in Europa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, che si terrà a Rimini dal 5 all’8 Novembre 2019. Dall’innovazione nel settore idrico alla tutela dell’acqua, dalla gestione del lavoro in un mondo digitale fino alle peculiarità del sistema idrico pubblico pugliese: Acquedotto Pugliese affronta il tema della risorsa acqua in tutte le sue molteplici sfaccettature….

Leggi tutto…

Sono iniziati i lavori per la sostituzione di ben 13 chilometri di condotte della rete di distribuzione dell’acqua a servizio della città. Un’infrastruttura che presenta un livello di perdite elevato, circa 22.000 litri al secondo. A eseguire l’opera è l’impresa sarda Inco, che si è aggiudicata l’appalto del valore complessivo di 3,3 milioni di euro …

Leggi tutto…

In calendario 19 appuntamenti tra presentazioni, tavole rotonde, workshop e seminari. L’8 novembre focus sul primo progetto in Italia che unisce termovalorizzatore e depuratore in un polo green e carbon neutral. Ecomondo sarà il palcoscenico perfetto per illustrare anche molti altri progetti e attività che testimoniano l’impegno di Gruppo CAP nella ricerca e nell’innovazione. A partire da PerFORM WATER 2030….

Leggi tutto…

Il gestore idrico della provincia di Lodi ha utilizzato la tecnica della perforazione teleguidata per la posa della condotta in PEAD, del diametro di 160 mm, che garantisce l’interconnessione tra i sistemi idrici dei comuni di Montanaso Lombardo e Galgagnano. Un intervento fondamentale per prevenire le crisi idriche che in passato si sono già verificate nell’area…

Leggi tutto…