Acquistare le immagini satellitari più adatte per te è un rebus?

Vorrei usare un’immagine satellitare su un’area di mio interesse. Ma come scegliere quella giusta e acquistarla al prezzo giusto senza impazzire tra cataloghi, specifiche tecniche e listini?

Sul mercato sono disponibili decine di fornitori di immagini che si differenziano per caratteristiche tecniche, tempi di acquisizione e di consegna, listini. Le specifiche tecniche di ogni satellite sono infatti differenti e l’accesso a queste informazioni è molto complesso.

Risoluzione geometrica, numero di bande multispettrali e frequenza di rivisitazione sono soltanto alcuni dei parametri tecnici più ovvi che distinguono immagini di satelliti differenti. Ma a questi si aggiungono la conoscenza delle modalità di accesso ai cataloghi, le licenze d’uso, i listini.

Questa complessità continua a crescere via via che nuovi operatori si affacciano su questo mercato, lanciando in orbita nuove costellazioni di satelliti “tradizionali” o centinaia di mini satelliti.
 

SCEGLIERE LA SOLUZIONE MIGLIORE, IN TEMPI RAPIDI, È SPESSO MOLTO DIFFICILE.
Oggi c’è un nuovo modo semplice e flessibile
per acquistare le immagini satellitari più adatte per te.

 
Si chiama ImageryPack. Un innovativo servizio di acquisto di immagini satellitari con un abbonamento “a consumo” dove tu ci dici quello di cui hai bisogno e il team di Planetek Italia si occupa di tutto il resto. Un esperto ti supporterà poi nella scelta delle immagini più adatte alle tue esigenze, riducendo tempi di ricerca e burocratici.

Sottoscrivendo ImageryPack, avrai accesso a un database pressoché infinito di immagini satellitari di tutto il mondo ad altissima risoluzione, sia di nuova acquisizione che di archivio, ottenendo in tempi brevi l’immagine più adatta alla tua applicazione specifica.

E se cambiano le tue esigenze, non c’è problema: di volta in volta potrai chiedere quello di cui hai bisogno, senza costi aggiuntivi e senza sprecare tempo.
 

Quali immagini satellitari sono incluse?

Planetek Italia offre ImageryPack grazie agli accordi commerciali con i principali operatori mondiali:

  • DigitalGlobe | Maxar technologies
  • Airbus Defence & Space
  • 21AT
  • HEAD Aerospace
  • Capella Space
  • ICEYE

 

ImageryPack è anche sul MEPA.

Scarica la scheda descrittiva e il sistema “a consumo” di ImageryPack

A questo link trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti su ImageryPack.
 


Leggi anche

I gestori idrici devono affrontare grandi sfide nella Digital Transformation. In questo ambito i Digital Twin per le reti idriche, basati su ArcGIS Utility Network, beneficiano degli strumenti geografici (GIS), fondamentali per contestualizzare e consentire analisi geospaziali….

Leggi tutto…

Il settore idrico, tra il 2021 e oggi, grazie ai bandi PNRR, ha vissuto una forte accelerazione che ha coinvolto Enti Gestori, Aziende che operano nel metering e Società fornitrici di Software e Hardware. Dalla lettura dei primi Bandi pubblicati si ha la netta impressione che ci sia, da parte degli attori in gioco, un approccio ancora improntato sul “così fan tutti” e burocraticamente condizionato da “quello che dice il codice degli appalti”, senza cogliere l’eccezionalità della situazione e le indicazioni della UE di semplificare i processi ed innovare le metodologie. Test ed esperienze sul campo, ante PNRR, indicano che è possibile usare bene i fondi disponibili: in fretta, in modo mirato e su quello che serve prioritariamente….

Leggi tutto…

La difficoltà di conoscere e monitorare in tempo reale la rete idrica, la mancanza di una visione integrata, la necessità di intervenire tempestivamente per prevenire criticità, la complessità di gestire grandi quantità di dati, la pianificazione degli investimenti a medio e lungo termine, i cambiamenti climatici e la siccità sono problemi che potranno portare nel tempo all’instabilità dei sistemi idrici, ad una riduzione della disponibilità e della qualità dell’acqua, all’aumento delle interruzioni del servizio. Modello digitale e monitoraggio permanente costituiscono gli strumenti imprescindibili di un progetto per la gestione “proattiva” della rete idrica. Grazie ad essi i gestori possono anticipare le criticità ed attivarsi preventivamente per risolverle, garantendo una gestione efficiente e sostenibile….

Leggi tutto…

sistemi GIS

Le utilities dell’acqua si trovano a dover gestire sfide importanti che richiedono una revisione dei processi e dell’organizzazione in ottica digitale al fine di aumentare l’efficienza e ridurre i costi operativi. Strumenti di mappatura, gestione e interpretazione dei dati georeferenziati statici e dinamici aiutano le aziende in questo processo di trasformazione digitale rendendole più sicure, connesse e sostenibili. Il ruolo fondamentale delle componenti mobile dei sistemi di network inventory, di supporto alle operations, garantisce una rappresentazione fedele alla realtà della rete archiviata….

Leggi tutto…

Servizi a Rete TOUR 2022, 19-20 ottobre 2022 | Centro Congressi La Fornace, Roma

Durante la settima edizione dal titolo “Transizione energetica e digitale nel servizio idrico integrato. Strumenti, progetti e soluzioni”, esperti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento a Roma per confrontarsi e mettere a fattor comune le proprie esperienze e progetti. Questo sarà uno degli interventi in programma all’interno della sessione Tutela della risorsa idrica e dell’ambiente. Per saperne di più leggi l’abstract e iscriviti ora….

Leggi tutto…