Acquistare le immagini satellitari più adatte per te è un rebus?

Vorrei usare un’immagine satellitare su un’area di mio interesse. Ma come scegliere quella giusta e acquistarla al prezzo giusto senza impazzire tra cataloghi, specifiche tecniche e listini?

Sul mercato sono disponibili decine di fornitori di immagini che si differenziano per caratteristiche tecniche, tempi di acquisizione e di consegna, listini. Le specifiche tecniche di ogni satellite sono infatti differenti e l’accesso a queste informazioni è molto complesso.

Risoluzione geometrica, numero di bande multispettrali e frequenza di rivisitazione sono soltanto alcuni dei parametri tecnici più ovvi che distinguono immagini di satelliti differenti. Ma a questi si aggiungono la conoscenza delle modalità di accesso ai cataloghi, le licenze d’uso, i listini.

Questa complessità continua a crescere via via che nuovi operatori si affacciano su questo mercato, lanciando in orbita nuove costellazioni di satelliti “tradizionali” o centinaia di mini satelliti.
 

SCEGLIERE LA SOLUZIONE MIGLIORE, IN TEMPI RAPIDI, È SPESSO MOLTO DIFFICILE.
Oggi c’è un nuovo modo semplice e flessibile
per acquistare le immagini satellitari più adatte per te.

 
Si chiama ImageryPack. Un innovativo servizio di acquisto di immagini satellitari con un abbonamento “a consumo” dove tu ci dici quello di cui hai bisogno e il team di Planetek Italia si occupa di tutto il resto. Un esperto ti supporterà poi nella scelta delle immagini più adatte alle tue esigenze, riducendo tempi di ricerca e burocratici.

Sottoscrivendo ImageryPack, avrai accesso a un database pressoché infinito di immagini satellitari di tutto il mondo ad altissima risoluzione, sia di nuova acquisizione che di archivio, ottenendo in tempi brevi l’immagine più adatta alla tua applicazione specifica.

E se cambiano le tue esigenze, non c’è problema: di volta in volta potrai chiedere quello di cui hai bisogno, senza costi aggiuntivi e senza sprecare tempo.
 

Quali immagini satellitari sono incluse?

Planetek Italia offre ImageryPack grazie agli accordi commerciali con i principali operatori mondiali:

  • DigitalGlobe | Maxar technologies
  • Airbus Defence & Space
  • 21AT
  • HEAD Aerospace
  • Capella Space
  • ICEYE

 

ImageryPack è anche sul MEPA.

Scarica la scheda descrittiva e il sistema “a consumo” di ImageryPack

A questo link trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti su ImageryPack.
 


Leggi anche