Acquistare le immagini satellitari più adatte per te è un rebus?

Vorrei usare un’immagine satellitare su un’area di mio interesse. Ma come scegliere quella giusta e acquistarla al prezzo giusto senza impazzire tra cataloghi, specifiche tecniche e listini?

Sul mercato sono disponibili decine di fornitori di immagini che si differenziano per caratteristiche tecniche, tempi di acquisizione e di consegna, listini. Le specifiche tecniche di ogni satellite sono infatti differenti e l’accesso a queste informazioni è molto complesso.

Risoluzione geometrica, numero di bande multispettrali e frequenza di rivisitazione sono soltanto alcuni dei parametri tecnici più ovvi che distinguono immagini di satelliti differenti. Ma a questi si aggiungono la conoscenza delle modalità di accesso ai cataloghi, le licenze d’uso, i listini.

Questa complessità continua a crescere via via che nuovi operatori si affacciano su questo mercato, lanciando in orbita nuove costellazioni di satelliti “tradizionali” o centinaia di mini satelliti.
 

SCEGLIERE LA SOLUZIONE MIGLIORE, IN TEMPI RAPIDI, È SPESSO MOLTO DIFFICILE.
Oggi c’è un nuovo modo semplice e flessibile
per acquistare le immagini satellitari più adatte per te.

 
Si chiama ImageryPack. Un innovativo servizio di acquisto di immagini satellitari con un abbonamento “a consumo” dove tu ci dici quello di cui hai bisogno e il team di Planetek Italia si occupa di tutto il resto. Un esperto ti supporterà poi nella scelta delle immagini più adatte alle tue esigenze, riducendo tempi di ricerca e burocratici.

Sottoscrivendo ImageryPack, avrai accesso a un database pressoché infinito di immagini satellitari di tutto il mondo ad altissima risoluzione, sia di nuova acquisizione che di archivio, ottenendo in tempi brevi l’immagine più adatta alla tua applicazione specifica.

E se cambiano le tue esigenze, non c’è problema: di volta in volta potrai chiedere quello di cui hai bisogno, senza costi aggiuntivi e senza sprecare tempo.
 

Quali immagini satellitari sono incluse?

Planetek Italia offre ImageryPack grazie agli accordi commerciali con i principali operatori mondiali:

  • DigitalGlobe | Maxar technologies
  • Airbus Defence & Space
  • 21AT
  • HEAD Aerospace
  • Capella Space
  • ICEYE

 

ImageryPack è anche sul MEPA.

Scarica la scheda descrittiva e il sistema “a consumo” di ImageryPack

A questo link trovi tutte le informazioni e gli approfondimenti su ImageryPack.
 


Leggi anche

Una delle più grandi sfide di oggi per i gestori di reti idriche e gas è quella di saper gestire in maniera ottimale i propri asset. Ma vista la miriade di infrastrutture, com’è possibile gestirle senza aver prima una visione d’insieme? Esistono strumenti in grado di integrare le varie necessità e restituire al gestore un quadro completo?…

Leggi tutto…

COPA-DATA Italia presenta le funzionalità software studiate per l’automazione, il controllo e la supervisione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia, oltre all’integrazione con le smart grid. In questo webinar, relatori altamente specializzati racconteranno perché zenon è il software ideale per la vostra sala di controllo e per gestire le infrastrutture delle smart city del futuro….

Leggi tutto…

È possibile avere una conoscenza continuativa e accurata sullo stato del progetto o del cantiere, sullo stato di salute delle infrastrutture, ma anche sulle caratteristiche e le dinamiche territorio in cui esse sono inserite? Oggi aziende e professionisti possono disporre di un nuovo patrimonio informativo, che consente di incrementare il bagaglio conoscitivo, riducendo tempi e costi, o i fattori di rischio….

Leggi tutto…

Servizi a Rete TOUR 2021, 22-23 settembre 2021 | Piave Servizi, Treviso

Durante la sesta edizione, dedicata al tema “Il Servizio Pubblico della distribuzione in relazione ai cambiamenti”, esperti provenienti da tutta Italia si daranno appuntamento a Codognè (TV) presso la sede di Piave Servizi per confrontarsi sul tema della gestione delle reti del sottosuolo e per mettere a fattor comune le proprie esperienze e progetti.
Questo uno degli interventi in programma: “Integrazione di dati meteorologici nei processi delle Utility come strumento di supporto alle decisioni: nuove opportunità e applicazioni operative”
Per saperne di più… …

Leggi tutto…

L’Agenzia europea della guardia di frontiera e costiera ha affidato a un consorzio composto da Associazione Ithaca, DIST – Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio del Politecnico di Torino e Ithaca Srl un importante contratto per la produzione di cartografia. L’incarico prevede la produzione di cartografia digitale, mappe di infografica, map book, utili all’attività dell’Agenzia….

Leggi tutto…