Aperte le iscrizioni per le nostre Giornate Tecniche di Settembre


Settembre sarà un mese di grandi appuntamenti per Servizi a Rete. Le iscrizioni per partecipare alle nostre Giornate Tecniche sono già aperte. Il 14 settembre a L’Aquila con Gran Sasso Acqua si affronteranno tematiche relative alla sicurezza nel territorio e ai nuovi materiali antisismici, mentre il 28 settembre a Bari con Acquedotto Pugliese si farà il punto sulla progettazione delle condotte e sullo sviluppo e applicazione del contesto normativo europeo ed italiano.

Per conoscere i programmi e le iscrizioni visita il nostro sito.

Giornata tecnica GSA L’Aquila 14 settembre http://bit.ly/2v2OFEP

Giornata tecnica AQP Bari 28 settembre http://bit.ly/2LpgQZF


Leggi anche

Vertice tra i tecnici delle due società per fare il punto sull’avanzamento delle opere di interconnessione delle reti idriche del Sud pontino con l’Acquedotto della Campania Occidentale. Un’opera da 7 milioni di euro che attraverso la realizzazione di una condotta di collegamento dell’estensione di 11 chilometri garantirà oltre 5 milioni di metri cubi di acqua annui in più alle popolazioni del basso Lazio…

Leggi tutto…

Il Comune ha sottoscritto una nuova convenzione con Telcha per la fornitura di energia termica tramite teleriscaldamento alle sue strutture. Il contratto che per il 2020 prevede una spesa di 540.000 euro, coinvolge 27 edifici comunali. Intanto in città la società prosegue nel suo progetto di estensione della rete per portare il servizio in tutti i quartieri…

Leggi tutto…

Forum Telecontrollo 2019

Il convegno si articola in quattro aree tematiche: acqua, energia, città e industria. Svariati i temi trasversali su cui si concentreranno le presentazioni dei relatori: innanzitutto la sostenibilità delle risorse ambientali e l’efficienza di gestione; l’adozione dei paradigmi IOT; cyber-security e new business model.
Qui di seguito alcuni approfondimenti sulla Sessione dal titolo “Il Telecontrollo per le reti e l’industria” ……

Leggi tutto…

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha dato il nulla osta all’acquisizione da parte di Italgas di 2.897.778 azioni cedute da cinque comuni soci di Toscana Energia. La società distribuisce il gas in una vasta area della Toscana, dove detiene 102 concessioni, gestisce oltre 8000 chilometri di rete, servendo circa 800.000 utenze. Operazione che porta la quota di capitale sociale detenuta da Italgas al 50,66%…

Leggi tutto…

Dal 5 all’8 novembre Italian Exhibition Group organizza alla fiera di Rimini le nuove edizioni di Ecomondo e Key Energy, saloni internazionali dedicati alla circular economy e all’efficienza energetica. Sono attesi mille e trecento espositori da 30 Paesi, visitatori da 150 Paesi. In programma 150 seminari con mille relatori. Protagonisti anche i soggetti istituzionali più autorevoli, pubblici e privati, che accompagnano IEG nell’organizzazione dei contenuti strategici della manifestazione durante l’arco dell’anno. In contemporanea anche triennale Sal.Ve, Salone del Veicolo Ecologico….

Leggi tutto…