Asse Centrale: smart tunnel


Leggi anche

Dal 17 settembre al 30 novembre, il contest mira a promuovere la sensibilità e il rispetto per l’ambiente. In palio auto a biometano, bici elettriche e interventi di ristrutturazione per le scuole. L’iniziativa sarà accompagnata da un roadshow di 4 tappe con laboratori per grandi e piccoli, alla scoperta del valore dell’ambiente. Il primo appuntamento è previsto per il 26 settembre …

Leggi tutto…

Oggi la realizzazione di interventi di ristrutturazione delle infrastrutture a rete mediante l’adozione di tecnologie non invasive ha avuto modo di dimostrare ampiamente la sua efficacia quando ci si trova a operare all’interno di ambiti complessi, ovvero nel caso di zone altamente urbanizzate. L’impiego delle tecnologie trenchless si è dimostrato oltre tutto vincente non solo all’interno di tali ambiti ma anche in aree rurali quando l’intervento interessa zone di particolare pregio. Proprio in tale ambito, la divisione trenchless della società Benassi Srl ha saputo dimostrare come il professionale impiego delle tecnologie trenchless consente di fare la differenza nella qualità finale del risultato rispetto a un intervento eseguito con tecniche tradizionali….

Leggi tutto…

A Monguelfo, una località nelle dolomiti Alto Atesinie, sono stati terminati i lavori di rinnovamento generale dell’impianto idroelettrico “Welsberger Wiere“. In questo progetto è stata rinnovata la condotta esistente DN 2000mm eseguita parzialmente in tubazioni in Cls (ca. 300 m) e in acciaio (ca. 1.000 m) attraverso l’inserimento di tubi in PRFV DN 1800mm….

Leggi tutto…

Dalla propensione all’innovazione tecnologica e dall’attenzione alle esigenze di mercato di DAB Pumps arriva Esybox diver, la prima pompa sommersa con inverter integrato a essere dotata di un’interfaccia utente per il controllo da remoto. Un prodotto “all in one”, efficiente e sicuro, ma assolutamente flessibile e versatile, capace di rispondere alle diverse esigenze di chi lo utilizza….

Leggi tutto…