Atti del Convegno


Event Recognition System for Smart Monitoring of Water Distribution – Michele Romano

Real time sewage and storm water management in urban areas: Aarhus case study – Anders Lynggaard

Smart Engineering for Energy Savings – Andreu Fargas-Marques

Advanced Smart Metering: Malta Water Project – Stephen Galea

Innovative solutions in water and waste distribution network Ice Pigging Technology – Mario Adamo

Smart Water in the city of the future – Relly Baron

Innovative solutions for water management: the experience of Milan – Fabio Marelli

Improving Efficient water services through Smart Network Planning – Francisco Cubillo

Innovative solutions in water distribution management – David Duccini

EU Reference document Good Practices on Leakage Management (WFD CIS WG PoM) – Marco Fantozzi

Il rapporto tra Ente Regolatore e Società acquedottistiche: l’esperienza italiana e di Milano – Stefano Cetti

Il rapporto tra Ente Regolatore e Società acquedottistiche: l’esperienza italiana e di Milano – Andrea Zelioli

Water: the most valuable «Common» Asset for sustainable and smart development – Giorgio Fiorentini


Leggi anche

Manca poco alla quarta edizione della fiera leader per il settore delle valvole industriali e delle soluzioni di flow control. Per l’evento ospitato dalla Fiera di Bergamo si prospetta il numero di espositori più alto mai raggiunto e le superfici fieristiche più ampie mai offerte. Ad IVS 2022 sarà presentato il nuovo Osservatorio sul settore e studi di mercato, per un ricco programma di convegni e workshop tecnici….

Leggi tutto…

L’appuntamento di riferimento per il Settore Idrico, giunge alla sua sesta edizione. Organizzato da Terranova in collaborazione con Istituzioni, Utility e imprese, l’iniziativa si rivolge alla Filiera Idrica e rende protagonista l’acqua, per finalizzare strategie sostenibili rivolte a preservarne la sua natura….

Leggi tutto…

Gruppo CAP ha lanciato una open innovation challenge per individuare le proposte più innovative ed efficaci contro le infiltrazioni nella rete fognaria. L’iniziativa si rivolge a startup, università, istituti di ricerca e ricercatori di tutto il mondo e si avvale della piattaforma di crowdsourcing Open Innovability® di Enel. I migliori verranno sviluppati nei laboratori e impianti di Gruppo CAP…

Leggi tutto…

rifiuti

Il ciclo di webinar progettato da Utiliteam approfondirà i temi più caldi nelle agende dei settori idrico e rifiuti. Con la convinzione che la compliance alla regolazione sia un’occasione da cogliere dalle aziende soggette alla potestà ARERA, gli interventi che si susseguiranno offriranno punti di attenzione sulla visione di business e sulla strategia delle società operanti nel comparto ambiente….

Leggi tutto…

La digitalizzazione della gestione idrica è l’impegno concreto che le aziende più virtuose hanno preso non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche per una governance più sostenibile.
Il Gruppo Pietro Fiorentini, con le sue soluzioni hardware e software sinergicamente integrate, guida le aziende nel processo di digitalizzazione, permettendo così di massimizzare performance ed efficienza a completo beneficio della collettività….

Leggi tutto…