E6KX: da oggi la qualita’ Caprari per le pompe sommerse Easywell in acciaio stampato

Caprari amplia ulteriormente la propria gamma prodotti, lanciando le nuove E6KX, le prime pompe sommerse della famiglia EASYWELL da 6” in acciaio stampato. Una serie nuova di utilizzo particolarmente versatile ideale per:

  • agricoltura professionale
  • industria dell’acqua
  • settore domestico
  • industrie

Da oggi EASYWELL non sarà solo sinonimo di motori performanti e resistenti ma anche di pompe sommerse efficienti, sostenibili e disponibili ad un prezzo estremamente competitivo. L’accoppiamento con i motori sommersi EASYWELL serie MPC è garanzia di prestazioni al vertice del mercato.

 

Le pompe sommerse E6KX significano:
  • ESTREMA ROBUSTEZZA: design compatto e componenti in acciaio inox
  • ELEVATE PERFORMANCE: prestazioni garantite nel tempo e bassi consumi
  • ALTA QUALITA’ CAPRARI: prodotti ingegnerizzati da Caprari a garanzia di elevata affidabilità
  • BASSO IMPATTO AMBIENTALE: grazie all’attento ed efficiente processo di produzione

 

Tra le altre, emergono come caratteristiche distintive l’attacco tra parte idraulica e motore che può essere NEMA 4 o 6, che rende le pompe accoppiabili a motori standard presenti sul mercato, facilmente reperibili. In più le giranti e i diffusori sono in acciaio inox, assicurando elevate prestazioni ed affidabilità ed il supporto aspirazione è in acciaio inox microfuso a garanzia di robustezza e durata.

Inoltre il corpo valvola è in acciaio inox microfuso con clapet integrato. Non è quindi necessaria l’installazione di una valvola aggiuntiva, permettendo così un saving in termini di costi per il cliente e una maggiore protezione contro i colpi d’ariete.

Ottime le prestazioni delle E6KX anche in presenza di sabbia grazie ai cuscinetti radiali lubrificati ad acqua. La possibilità di installazione in booster, con mantello di raffreddamento (per il motore) e in posizione orizzontale/verticale permette una flessibilità d’impiego senza eguali.

 

 

Scopri le nuove E6KX in acciaio stampato


 


Leggi anche

rete

Nella gestione della pressione di rete vengono applicati strumenti sempre più innovativi che presentano alti livelli di automazione e telecontrollo. Durante questo incontro spiegheremo come utilizzare in modo sinergico questi strumenti per garantirsi il controllo completo dell’intero ciclo dell’acqua. …

Leggi tutto…

Dal 2008 i prodotti Ritmo si contraddistinguono per qualità, prestazioni e affidabilità. In occasione di Servizi a Rete TOUR 2021, l’azienda ha presentato tre nuove unità di controllo per elettrofusione dominate nello sviluppo dalla leggerezza con lo scopo di offrire al cliente la migliore tecnologia al peso più basso del mercato. Una vera sfida ricca di significato che ha alle spalle un irrinunciabile “know how” frutto di anni di collaborazione con i più importanti player mondiali….

Leggi tutto…

Nel sud-est della Germania, nella città di Albstadt, la Albstadtwerke GmbH, l’azienda idrica locale, è responsabile della fornitura di acqua alla popolazione. Tuttavia, le pompe esistenti erano obsolete e la fornitura d’acqua della città stava diventando problematica. Si sono rivolti a Grundfos per un supporto e, grazie alla pompa CRN, hanno raggiunto sicurezza operativa e notevoli risparmi energetici. Scopri di più sulla tecnologia presentata in occasione dell’evento Servizi a Rete TOUR 2021….

Leggi tutto…

In occasione del decennale della manifestazione dedicata alle migliori aziende dei servizi pubblici nei settori di energia, rifiuti e acqua, il gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano ha ottenuto il premio Ten Years, dedicato all’utility “che nelle diverse edizioni ha primeggiato sia in specifiche aree, come l’innovazione e la sostenibilità, che nel complesso delle attività”…

Leggi tutto…

Monitorare da remoto la pressione di esercizio nelle reti di distribuzione del gas, con un dispositivo ATEX semplice e di facile installazione, in comunicazione con una piattaforma di gestione web e smartphone. È questa la soluzione IoT brevettata da ONYAX, che conta installazioni in tutto il territorio nazionale. Un’attività di digitalizzazione che mira all’analisi predittiva e alla sicurezza degli impianti. …

Leggi tutto…