“Engie” dichiara guerra ai ladri di cavi a Sassari


“Engie” dichiara guerra ai ladri di cavi. La società che gestisce il servizio di pubblica illuminazione nella città di Sassari ha avviato i lavori straordinari di ripristino degli impianti gravemente danneggiati, anche e soprattutto dai continui furti. Per porre fine al problema l’azienda ha deciso di coprire i pozzetti in calcestruzzo, soluzione che dovrebbe rendere il “lavoro” dei malfattori, se non del tutto impossibile, per lo meno molto difficoltoso.
Un intervento sostenuto dal Comune con un finanziamento di 135000 euro, che intende risolvere i problemi sul servizio segnalati dai cittadini, la maggior parte dei quali provocati proprio dai continui furti di cavi. A questo si aggiungono i guasti dovuti a diversi fattori, tra i quali: i pali danneggiati dagli incidenti stradali, dai vandali, i cavi deteriorati dai topi e dal naturale logorio. I lavori, che prevedono anche l’ampliamento ed il potenziamento del servizio di illuminazione, andranno avanti fino a gennaio, toccando tutto il territorio comunale, comprese le borgate, per un totale di 64 interventi.


Leggi anche

In base all’accordo con l’amministrazione comunale, la società estenderà la rete di distribuzione del metano al quartiere Farina, un’area densamente popolata che sorge nella zona Sud della città. I lavori prevedono la posa di 5 chilometri di nuove condotte, in aggiunta agli 1,5 già esistenti, che permetteranno di fornire il servizio a circa l’80% dei residenti…

Leggi tutto…

La multiutility di Mantova lo scorso anno ha registrato la miglior performance di sempre, con il valore della produzione schizzato a 276,4 milioni di euro e utili per 17,5 milioni, come attestato dal bilancio 2018, appena approvato dall’assemblea dei soci. Presentato anche il nuovo Piano industriale 2019-2023 con investimenti previsti per 250 milioni di euro, con un particolare impegno sulla sostenibilità e sulla digitalizzazione delle infrastrutture …

Leggi tutto…

Benché il processo di saldatura ad elettrofusione, per grandi e piccoli raccordi, si basi sullo stesso principio, dobbiamo riconoscere che gestire un manicotto di diametro 63 mm non è come gestirne uno di diametro 1.000 mm o più……

Leggi tutto…

L’Azienda RITMO S.P.A. fondata nel 1979 da Renzo Bortoli, ha offerto agli oltre 100 dipendenti una serata di festa con una cena all’aperto, musica e cabaret. Una cornice incantevole per una foto ricordo, ma soprattutto per gioire e ricordare tanti aneddoti. …

Leggi tutto…

Comunicato stampa – I cittadini di Cava Manara potranno presto beneficiare di un significativo miglioramento della qualità dell’acqua che arriva nelle loro case. E’ infatti imminente l’entrata in esercizio della nuova vasca di compenso realizzata a supporto dell’impianto di potabilizzazione comunale. …

Leggi tutto…