Giornata tecnica Roma

Le giornate tecniche di
Servizi a Rete logo no fondino

20 Maggio 2016
ROMA
Applicazioni di telecontrollo e sistemi di misura innovativi
Lacroix Sofrel
Sponsor
Vega Italia Srl logo-aii-2016_06_23-07_51_51-utc
Con il Patrocinio di
PROGRAMMA ISCRIVITI
Crediti Formativi Professionali richiesti a
Ordine degli Ingegneri Provincia RomaCollegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma

 


Leggi anche

Il comune ha approvato la proposta di project financing per la concessione del servizio e il miglioramento ed efficientamento degli impianti. Tra i quattro progetti presentati è stato scelto quello di Hera Luce, che garantirà un drastico abbattimento dei consumi, pari al 62% rispetto a quelli attuali, e prevede l’introduzione di innovazioni per implementare servizi di smart city. La durata della concessione è di 25 anni…

Leggi tutto…

rete

Nella gestione della pressione di rete vengono applicati strumenti sempre più innovativi che presentano alti livelli di automazione e telecontrollo. Durante questo incontro spiegheremo come utilizzare in modo sinergico questi strumenti per garantirsi il controllo completo dell’intero ciclo dell’acqua. …

Leggi tutto…

In occasione del decennale della manifestazione dedicata alle migliori aziende dei servizi pubblici nei settori di energia, rifiuti e acqua, il gestore del servizio idrico della Città metropolitana di Milano ha ottenuto il premio Ten Years, dedicato all’utility “che nelle diverse edizioni ha primeggiato sia in specifiche aree, come l’innovazione e la sostenibilità, che nel complesso delle attività”…

Leggi tutto…

Avere una visione in tempo reale dei cambiamenti nelle prestazioni del sistema, come risultato di una mappatura e di un monitoraggio dell’infrastruttura, crea l’opportunità di anticipare i cambiamenti rispetto ai problemi. Trimble offre la possibilità ai gestori di avere una visione completa ed aggiornata in tempo reale dell’infrastruttura, grazie ad una piattaforma cloud GIS-centrica presentata al Servizi a Rete TOUR 2021. Si tratta di una piattaforma integrabile con sensori e data-logger, proprietari o di terze parti, installati sulla rete. …

Leggi tutto…

Per far fronte alle sfide generate dai cambiamenti climatici, dai nuovi obiettivi di sostenibilità e dalle nuove normative di settore, Wonderware Italia mette a disposizione delle aziende del comparto idrico soluzioni evolute: dalla gestione real-time dei dati che provengono dal campo, al telecontrollo, passando per l’asset management, fino ad arrivare al cloud computing e all’analisi in tempo reale dei dati. Scopri di più sugli strumenti per una gestione sempre più ottimizzata ed efficiente dell’intero ciclo idrico presentati dall’azienda sponsor del Servizi a Rete TOUR 2021….

Leggi tutto…