Giornata tecnica Roma

Le giornate tecniche di
Servizi a Rete logo no fondino

20 Maggio 2016
ROMA
Applicazioni di telecontrollo e sistemi di misura innovativi
Lacroix Sofrel
Sponsor
Vega Italia Srl logo-aii-2016_06_23-07_51_51-utc
Con il Patrocinio di
PROGRAMMA ISCRIVITI
Crediti Formativi Professionali richiesti a
Ordine degli Ingegneri Provincia RomaCollegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma

 


Leggi anche

Sono sempre di più gli ambiti di Industria 4.0 che prediligono le imprese italiane con l’obiettivo di accrescere la competitività aziendale. È proprio in questo contesto che si inserisce il progetto Smart Grid by AUTOMA, un progetto di innovazione tecnologica, perfettamente in linea con i requisiti di Industria 4.0, che punta allo sviluppo di una rete di distribuzione del gas efficiente, smart ed automatizzata attraverso il monitoraggio remoto intelligente delle reti ed il telecontrollo delle Pressioni, il monitoraggio remoto ed il telecontrollo della Protezione Catodica, e il monitoraggio remoto dell’Odorizzante e la regolazione automatica dell’iniezione….

Leggi tutto…

COPA-DATA Italia presenta le funzionalità software studiate per l’automazione, il controllo e la supervisione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia, oltre all’integrazione con le smart grid. In questo webinar, relatori altamente specializzati racconteranno perché zenon è il software ideale per la vostra sala di controllo e per gestire le infrastrutture delle smart city del futuro….

Leggi tutto…

Valore della produzione oltre i 600 milioni di euro, investimenti per 172,8 milioni, la produzione di energia da fonte rinnovabile più che raddoppiata rispetto al 2017 e le emissioni di CO2 ridotte di 3.000 tonnellate. Sono alcuni dati del rapporto sull’attività del gestore idrico pugliese nello scorso anno, che mostra come il miglioramento dei dati economici dell’azienda procede in parallelo agli importanti risultati conseguiti sul fronte della sostenibilità. …

Leggi tutto…

Torna l’appuntamento annuale targato AUTOMA, tornano gli SMART GRID DAYS!
L’evento Smart Grid Days 2021 si terrà il 15 ed il 16 settembre presso l’Hotel Monteconero di Ancona e online, per chi non potrà seguirci dal vivo. SGD è giunto alla sua VIII edizione ed è divenuto ormai un appuntamento annuale fisso nel calendario degli operatori del settore di tutto il mondo….

Leggi tutto…

Si chiama Grid Futurability Matera il progetto che farà dell’infrastruttura di distribuzione della città dei Sassi una rete flessibile, aperta alla collaborazione e sempre più digitale, grazie all’introduzione di innovative tecnologie. Gli interventi dureranno 5 anni, interesseranno oltre 9.000 km di linee e saranno realizzati con un investimento di 27 milioni….

Leggi tutto…