H2O Utilities Forum 2022, 12 maggio 2022: Investimenti, Innovazione e Regolazione per una filiera industriale sempre più avanzata

L’appuntamento di riferimento per il Settore Idrico, giunge alla sua sesta edizione. Organizzato da Terranova in collaborazione con Istituzioni, Utility e imprese, l’iniziativa si rivolge alla Filiera Idrica e rende protagonista l’acqua, per finalizzare strategie sostenibili rivolte a preservarne la sua natura.

Innovazione, regolazione, sostenibilità digitalizzazione i temi toccati nel Forum, presenziato da esperti di primo piano, ispirati nella condivisione di competenze e punti di vista, al servizio di istituzioni e regolatori.

ARERA – Autorità di Regolazione per Energia Reti e AmbienteUtilitalia, Autorità Idrica Toscana, Università Bocconi, Laboratorio REF Ricerche, Servizi a Rete un network di Tecnedit, OPERATORI, PARTNER, ASSOCIAZIONI e molti altri Stakeholder, in un appuntamento imperdibile, per ritrovarsi di persona e vivere un’esperienza di confronto e di condivisione unica nel suo genere.

 


Per partecipare in presenza,
ISCRIVITI QUI

 

Per seguire lo streaming,
ISCRIVITI QUI

 


Leggi anche

rifiuti

Il ciclo di webinar progettato da Utiliteam approfondirà i temi più caldi nelle agende dei settori idrico e rifiuti. Con la convinzione che la compliance alla regolazione sia un’occasione da cogliere dalle aziende soggette alla potestà ARERA, gli interventi che si susseguiranno offriranno punti di attenzione sulla visione di business e sulla strategia delle società operanti nel comparto ambiente….

Leggi tutto…

La digitalizzazione della gestione idrica è l’impegno concreto che le aziende più virtuose hanno preso non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche per una governance più sostenibile.
Il Gruppo Pietro Fiorentini, con le sue soluzioni hardware e software sinergicamente integrate, guida le aziende nel processo di digitalizzazione, permettendo così di massimizzare performance ed efficienza a completo beneficio della collettività….

Leggi tutto…

Frutto della collaborazione tra Assolombarda, H2IT e LE2C, la nuova piattaforma si pone come obiettivo di favorire l’incontro e la collaborazione tra le imprese lombarde e il mondo della ricerca per supportare lo sviluppo della filiera italiana dell’idrogeno. Un punto di incontro per continuare a crescere in un settore che giocherà un ruolo decisivo nel futuro energetico europeo…

Leggi tutto…

Le installazioni di sensori e dispositivi intelligenti si stanno sviluppando all’interno di moltissimi impianti: sono gli elementi costitutivi di base di qualsiasi iniziativa di Industrial Internet of Things (IIoT). L’applicazione IoT in ambito industriale può essere un modo utile per monitorare le apparecchiature di processo e i macchinari preservando salute e sicurezza non solo dei sistemi, ma anche delle persone e dell’ambiente circostante…

Leggi tutto…