Hera continua a espandersi nelle regioni adriatiche


Il gruppo Hera consolida la presenza in Abruzzo con l’acquisizione di Julia Servizi Più, la società di vendita del gas e dell’energia elettrica del Comune di Giulianova (Teramo). Lo afferma l’utility emiliana dopo aver vinto con Hera Comm, la società di vendita del Gruppo Hera, la gara per aggiudicarsi la proprietà dell’azienda, con un’offerta di 5,387 milioni. La società di Giulianova, che ha conseguito nel 2014 ricavi per oltre 7,3 milioni, conta circa 14.700 clienti sul territorio comunale e nella provincia di Teramo.

Con questa acquisizione, che segue quella di Alento Gas realizzata lo scorso anno, il Gruppo Hera prosegue il percorso di sviluppo nelle regioni adriatiche Marche e Abruzzo, consolidando una presenza che vede già la partnership della multiutility con diverse forze economiche del territorio.

“Per il gruppo Hera l’acquisizione di Julia Servizi è un risultato importante nel percorso di sviluppo teso a estendere la propria presenza sul mercato libero di gas ed energia elettrica nelle regioni adriatiche, area di storico insediamento del Gruppo”, ha commentato l’amministratore delegato di Hera Comm, Cristian Fabbri.

A seguito dell’integrazione di Julia Servizi nel Gruppo Hera verranno mantenuti gli sportelli sul territorio affiancati da nuovi canali di contatto. In questo modo i clienti potranno pertanto beneficiare di nuovi servizi e di numerose offerte di energia e gas più adeguate alle loro esigenze.

 

Didascalia foto: Cristian Fabbri, Ad di Hera Comm


Leggi anche

Perfezionata la seconda operazione che conclude l’aggregazione tra Acea e ASM Terni, con il Gruppo capitolino che sale al 45% del capitale sociale dell’azienda umbra. Obiettivo dell’operazione è dare vita a una multiutility integrata attiva in Umbria nella distribuzione e vendita di elettricità e gas, nella gestione dei rifiuti e nel ciclo idrico….

Leggi tutto…

Duecento nuovi impianti entro il 2026: è quanto prevede l’imponente piano della società per potenziare e ammodernare il parco di cabine primarie, snodo strategico dell’infrastruttura elettrica. A questo si aggiunge l’ampliamento di circa 500 impianti primari esistenti e la costruzione di 70 nuovi Centri Satellite. Un impegno da un miliardo di investimenti per raddoppiare entro il 2030 la capacità di accogliere generazione distribuita….

Leggi tutto…

Rinnovo delle reti di media tensione e delle cabine secondarie: è quanto prevede il progetto della multiutility per rendere l’infrastruttura del capoluogo piemontese più resiliente e ridurre le interruzioni di servizio causate da eventi climatici. Gli interventi, per i quali è partito il bando, saranno conclusi entro il 2026 e sono finanziati per 33,1 milioni da fondi PNRR….

Leggi tutto…

Ammontano a 18,2 milioni di euro i finanziamenti ottenuti dalla società che gestisce la distribuzione elettrica in Alto Adige a valere sul Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Il primo riguarda il potenziamento dell’infrastruttura in Val Senales. Il secondo una serie di opere, tra le quali la realizzazione di una nuova cabina primaria a Vandoies, intervento fondamentale per garantire la fornitura di energia per i Giochi olimpici invernali del 2026….

Leggi tutto…

Della durata di tre anni e finanziato con 8 milioni di euro dall’Agenzia esecutiva europea per il clima, l’infrastruttura e l’ambiente (CINEA), coinvolge 22 realtà del Continente, tra le quali Estra e l’Università di Firenze. L’obiettivo è di sviluppare soluzioni innovative per la ricarica di veicoli elettrici per ottimizzare l’intera catena di ricarica, focalizzandosi in particolare sulla tecnologia vehicle to grid….

Leggi tutto…