Hera integra le attività energy di CMV Servizi

Al via l’integrazione delle attività nel comparto energia di CMV Servizi, la multiutility dell’Alto ferrarese, nel Gruppo Hera.

Si tratta dell’ultimo passaggio formale di un’operazione approvata alla fine dello scorso anno che prevede l’integrazione delle attività energy di CMV Servizi, compresa la società controllata A Tutta Rete (ATR), che si occupa della distribuzione gas, e CMV Energia e Impianti nel Gruppo Hera. Più nello specifico, le attività di distribuzione gas confluiranno in Inrete Distribuzione Energia, mentre in Hera Comm quelle che riguardano la vendita di energia.

L’integrazione nel Gruppo Hera, operativa dall’1 marzo, interessa circa 30.000 punti di riconsegna (26.500 nel ferrarese e oltre 3.100 nel bolognese) per la distribuzione del gas naturale e circa 25.000 clienti (21.300 gas e 3.500 elettrico).

Oltre al mantenimento dei presidi territoriali e dell’attuale personale impiegato nei due rami di attività di CMV Servizi e CMV Energia e Impianti, con convergenza rispetto alle altre attività della multiutility nel medesimo territorio, saranno applicate le soluzioni e policy del Gruppo Hera, a beneficio della qualità e innovatività del servizio dedicato ai clienti.


Leggi anche

Le tre società hanno siglato una lettera d’intenti non vincolante per l’avvio dello studio di un percorso congiunto per valutare la possibile acquisizione degli asset del gruppo Ascopiave nella vendita di elettricità e gas e la costituzione di un’alleanza nel settore della distribuzione gas. Un’operazione che nasce dalla volontà di Ascopiave di cedere le sue attività commerciali per focalizzarsi sulla distribuzione…

Leggi tutto…

I lavori, appena partiti, interessano le frazioni di Moltedo e Montegrazie, attualmente servite con GPL. Le opere comprendono la posa di nuove condotte per un totale di oltre 9,3 chilometri e la sostituzione dell’alimentazione da GPL a gas naturale della rete già esistente e garantiranno maggiore sicurezza e continuità del servizio…

Leggi tutto…

Con il via libero del comune di Pescara si conclude l’iter per l’acquisizione da Alma Cis e Mediterranea Energia del 51% del capitale azionario della società che gestisce la distribuzione del gas nel capoluogo Abruzzese. Operazione che sancisce l’ingresso della multiutility capitolina nel comparto della distribuzione del metano…

Leggi tutto…

Poiché i ritardi nell’affidamento della concessione del servizio di distribuzione gas, ora gestito in regime di proroga da Sidigas, bloccano gli investimenti in tutta la provincia di Avellino, il Comune e i suoi abitanti hanno deciso di procedere per conto loro. Il primo ha approvato il progetto di estensione della rete ad alcune località ancora prive del servizio, che sarà realizzato da una ditta incaricata e pagata dai residenti …

Leggi tutto…

I lavori prenderanno il via nei prossimi mesi, appena concluso tutto l’iter di autorizzazione, e si concluderanno entro la fine dell’anno. Prevedono la posa di oltre 14 chilometri di condotte che consentiranno di portare il servizio di distribuzione del metano a diverse aree dell’agro del comune in provincia di Taranto. L’intervento sarà realizzato con un investimento di 1,7 milioni di euro…

Leggi tutto…