Il telecontrollo al centro dell’azienda come elemento di connettività e di conoscenza: i benefici di questo contesto conoscitivo amplificato e l’evoluzione del “virtualmente” dentro gli impianti


La struttura del telecontrollo ha sempre rappresentato nelle aziende dei servizi a rete uno dei settori più avanzati tecnologicamente, ed ora di fronte a questa svolta epocale di network di macchine e device in un numero sempre più crescente che dialoga fra loro non si può perdere… Continua…


Leggi anche

L’Autorità per l’energia elettrica il gas e il sistema idrico (AEEGSI) è stata confermata alla guida di WAREG, il network europeo di regolatori dei servizi idrici. Nel corso della 13a Assemblea Generale dell’organismo, svoltasi lo scorso 10 ottobre a Riga (Lettonia), il regolatore italiano infatti è stato rieletto nel ruolo di Presidente dell’Associazione. …

Leggi tutto…

Questo intervento verrà presentato da Marco Mori e Marco Parri, di “A.S.A. Spa” e “A.T.I. Srl”, in occasione del “Forum Telecontrollo 2017”, il 24 ottobre 2017….

Leggi tutto…

“eDream” e “Sofie” sono i nuovi progetti presentati dalla multiutility ternana ed approvati dalla Commissione energia dell’Ue, nell’ambito del programma “Horizon 2020”. Il primo è finalizzato allo sviluppo di una metodologia avanzata di “domande-response”, che verrà testata su una micro grid cittadina. Il secondo invece punta alla realizzazione di un’architettura sicura per l’internet delle cose….

Leggi tutto…

Questo intervento verrà presentato da Lorenzo Parronchi e Simone Recchia, di “Publiacqua” e “Panasonic Electric Works Italia srl”, in occasione del “Forum Telecontrollo 2017”, il 24 ottobre 2017….

Leggi tutto…

Questo intervento verrà presentato da Riccardo Tosi, del “Consorzio di bonifica Veronese”, in occasione del “Forum Telecontrollo 2017”, il 24 ottobre 2017. …

Leggi tutto…