“Il Teleriscaldamento. Una strategia ecologica per l’area metropolitana”

L’Associazione Interessi Metropolitani (AIM) presenta ai cittadini in data martedì 5 marzo alla Casa dell’Energia e dell’Ambiente di Piazza Po “Il Teleriscaldamento. Una strategia ecologica per l’area metropolitana” di A2A a Milano.

Il teleriscaldamento viene raccontato nel secondo numero della collana dedicata alle grandi opere della nostra città. L’incontro rappresenta un momento di sintesi di cosa è stato e cos’è oggi questo sistema innovativo nato per riscaldare le nostre case, ma soprattutto quale sarà il suo ruolo in una città in forte sviluppo e sempre più bisognosa di sistemi di riscaldamento sostenibili. A2A insieme alle Istituzioni, all’Università e il mondo dell’associazionismo ambientale ha il piacere di presentare questo report e di aprire un dialogo con chi sarà presente all’incontro.

Per consultare il programma: www.a2acaloreservizi.eu/home/cms/a2a_caloreservizi/societa/comunicazione/news/documenti/Locandina-AIM-Teleriscaldamento.pdf  

Per registrarsi gratuitamente alla conferenza: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-il-teleriscaldamento-una-strategia-ecologica-per-larea-metropolitana-56982146133?aff=ebopdstevensi#tickets

 


Leggi anche

Settembre sarà un mese di grandi appuntamenti per Servizi a Rete. Le iscrizioni per partecipare alle nostre Giornate Tecniche sono già aperte…

Leggi tutto…

La relazione annuale di Arera sottolinea l’impegno della società nel garantire i più alti standard di sicurezza. L’azienda del Gruppo Estra attiva nella distribuzione del gas si segnala infatti per l’azione di ispezione sistematica della propria rete, che viene controllata interamente 3,4 all’anno a fronte di una media nazionale di 2,3, e per il basso numero di dispersioni riscontrate…

Leggi tutto…

La gestione della rete idrica in Calabria è a un punto di svolta. La Regione Calabria ha infatti promosso e cofinanziato, tramite fondi POR, l’ingegnerizzazione delle reti idriche che sta interessando in questi mesi la città di Catanzaro e, prossimamente, riguarderà anche Crotone e Vibo Valentia. …

Leggi tutto…

Lotta alle perdite, il Progetto Oliena portato come esempio sulla stampa Britannica. Dopo il riconoscimento tra le best practices a livello nazionale, il piano di recupero delle perdite arriva in Inghilterra. “L’utilizzo di una tecnologia intelligente per risolvere la carenza di acqua globale”, è il titolo dell’articolo del Telegraph che analizza il progetto realizzato da Abbanoa con la collaborazione di Hitachi, a Oliena. …

Leggi tutto…

L’azienda ha avviato una serie di lavori straordinari sugli impianti di illuminazione pubblica che riguardano l’intero territorio cittadino, comprese le borgate, per un totale di 64 interventi. L’obiettivo è risolvere diverse problematiche del servizio, la maggior parte delle quali dovute ai continui furti di cavi. A tale scopo i pozzetti verranno coperti con calcestruzzo. …

Leggi tutto…