04-min


Leggi anche

L’impianto di ultima generazione, realizzato con un investimento di quasi 5 milioni di euro, permetterà di fornire acqua di alta qualità a più di 100.000 abitanti. Si tratta del tassello che completa lo schema acquedottistico dell’Alta Valle del Tevere, un’infrastruttura strategica per l’approvvigionamento di parte dell’Umbria, realizzato con un investimento complessivo di quasi 25 milioni…

Leggi tutto…

Realizzato con un investimento di 900.000 euro, in circa 12 mesi di lavoro, il nuovo impianto è a tecnologia Moving bed biofilm reactor e ha una capacità di trattamento pari a 4000 AE. È stato costruito sul sedime del vecchio depuratore a servizio del comune della provincia di Udine e dotato di sistema fotovoltaico che produce energia pulita necessaria ad alimentare i suoi processi…

Leggi tutto…

Approvato dall’Assembla dei Soci CORE, si passa alla fase di progettazione e successivamente all’iter del Provvedimento Autorizzativo. Martedì 2 aprile, presso lo Spazio Arte di Sesto, l’incontro per presentare il documento di risposta ai quesiti nati dal confronto con gli stakeholder, con l’annuncio dei progetti presi in carico. …

Leggi tutto…

La società, che gestisce la distribuzione gas in una ventina di comuni tra Campania e Basilicata, ha completato lo sviluppo di una rete che consentirà di portare il servizio nelle due località montane in provincia di Salerno. La rete, cofinanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, si sviluppa per oltre 22 chilometri e a breve sarà completata delle ultime diramazioni…

Leggi tutto…

Il progetto avviato una decina di anni fa, con un investimento complessivo di 30 milioni di euro, ha portato finora alla costruzione di una rete di distribuzione del calore di 22 chilometri. Rete in costante espansione e che quest’anno permetterà di portare il servizio a circa il 50% dei residenti, con grandi vantaggi ambientali ed economici. A questo scopo si studia anche un potenziamento della centrale che alimenta l’infrastruttura…

Leggi tutto…