La protezione delle reti idriche


La protezione catodica è una tecnica di prevenzione e controllo della corrosione con alto grado di affidabilità, economicità. Essa rappresenta un ottimo investimento in grado di portare importanti benefici in termini di Qualità del Servizio (sicurezza, continuità, riduzione costi operativi). APCE, riunendo le esperienze di molti operatori di rete nella protezione delle infrastrutture, si propone come punto di rifermento per tutti gli sviluppi normativi e regolatori nella qualità del servizio di questo settore.

Per il programma completo e per iscriversi clicca qui


Leggi anche

Al via il convegno delle utility Servizi a Rete Tour organizzato a Milano nella sede di Gruppo CAP in via Rimini 34, con la collaborazione di A2A e Metropolitana Milanese.
Durante questa edizione, che vedrà la partecipazione dei migliori specialisti nel mondo del sottosuolo, saranno presentati una serie di casi di eccellenza che hanno caratterizzato le attività dei distributori, degli ATO e degli Enti preposti a governare e normare tutte le attività connesse alla distribuzione….

Leggi tutto…

Valutare l’efficacia della protezione catodica è una delle necessità previste dalle delibere 120 e 141. Per fare questo APCE ha messo a disposizione un programma gratuito utile per il calcolo dell’indicatore per la protezione catodica Kt. Tutti i parametri parziali di calcolo possono essere visualizzati anche per le aziende che intendono implementare un programma equivalente all’interno dei propri software…

Leggi tutto…