La tecnologia Esri a servizio delle Utilities: scopri le più recenti best practice sul nuovo sito di Esri Italia


Molte realtà, per la gestione delle reti tecnologiche, si avvalgono della Piattaforma ArcGIS di Esri che è la soluzione leader per la gestione delle informazioni geografiche, integrandosi perfettamente con gli altri software di gestione come ERP, CRM, Office Automation e i sistemi di Business Intelligence.

ArcGIS possiede un grande numero di strumenti a supporto degli operatori delle utilities; oltre alla mappatura i benefici si estendono alla reportistica, alla pianificazione, al customer care e ai processi amministrativi.

Esri Italia mette a disposizione delle utilities italiane le migliori competenze per realizzare soluzioni a supporto dei processi operativi e decisionali.

Il sito di Esri Italia, che ha recentemente rinnovato i suoi contenuti e la sua veste grafica, ospita una sezione dedicata al settore delle Utilities dove è possibile trovare le ultime best practice di Esri Italia, come i progetti realizzati per Acea, 2iRete Gas e Acquedotto Pugliese, le ultime novità sui prodotti messi a disposizione dalla tecnologia Esri, i video più recenti e le notizie del settore.

Consulta il nostro sito per essere aggiornato sull’argomento.


Leggi anche

Con la Legge di Bilancio 2021 viene confermato il Bonus pubblicità anche per i prossimi due anni. Attraverso il credito di imposta si potrà recuperare il 50% di quanto investito in campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste, anche online.
Prenota entro il 31 marzo la tua pianificazione per usufruire del credito d’imposta….

Leggi tutto…

La società è tra le 16 realtà selezionate dal Centro Satellitare dell’Unione Europea per il progetto che punta sull’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per creare una piattaforma che aiuti il monitoraggio delle attività umane e ambientali avvalendosi dei dati satellitari forniti dal programma di osservazione COPERNICUS. Smat vi partecipa con il monitoraggio dei bacini di lagunaggio di La Loggia…

Leggi tutto…

Sulla piattaforma verrà caricata l’intera base informativa delle reti e impianti fognari e saranno implementate interfacce 3D che renderanno la gestione delle infrastrutture sempre più smart. Tutto il processo verrà realizzato con l’impiego di tecnologie di ultima generazione, come laser scanner 3D, il GNSS, la geo-radiolocalizzazione e navigazione terrestre. …

Leggi tutto…

Servizi a Rete TOUR 2018, 13-14 Giugno 2018 | Torino, Centro Ricerche SMAT

La quarta edizione sarà dedicata al tema del Servizio Idrico Integrato. Gli esperti di tutta Italia si danno appuntamento a Torino in “casa SMAT” per trovare una soluzione e mettere a fattor comune le proprie esperienze e progetti. Questo uno degli interventi che si terranno durante l’evento.
Scopri di più…

Leggi tutto…

Cresce l’azienda padovana che rinnova la forza vendita presentando il nuovo direttore vendite e la squadra per il futuro. Per la nuova fase di sviluppo si continua a puntare sulla complementarietà delle aziende parte della rete d’impresa IWS – Integrated Watercare Solutions. Ad Accadueo 2018 le aziende IWS parteciperanno insieme promuovendo un ciclo di incontri dedicati ai temi del ciclo idrico integrato….

Leggi tutto…