L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation

Nell’ambito del ciclo di conferenze organizzate da Acquedotto Pugliese e AQP Water Academy durante la Fiera Ecomondo (Rimini, 5-8 Novembre 2019), giovedì 7 Novembre dalle 9.30 presso lo stand del gestore idrico pugliese nel Padiglione B5 Stand 035 si terrà la conferenza: L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation. Nello scenario odierno di sempre maggiore digitalizzazione, anche il mondo del lavoro è attraversato da continue trasformazioni che richiedono un aggiornamento costante da parte di tutte le aziende, utilities incluse. Per questo i maggiori esperti del settore HR e gestione nel mondo delle utilities si confronteranno in quest’occasione sul futuro del lavoro. Durante l’incontro si affronteranno i temi relativi agli impatti della digital trasformation sul mondo HR, all’aggiornamento della formazione e della riqualificazione professionale, al recruiting e talent acquisition, alle strategie di employer branding, all’evoluzione delle relazioni industriali, al welfare, nonché alla centralità della persona nell’evoluzione del mercato del lavoro.


Leggi anche

Prenderanno il via a breve i lavori per realizzare un nuovo tratto di collettore fognario nella cittadina in provincia di Pavia. Pavia Acque realizzerà l’opera con un investimento di un milione di euro, allo scopo di raccogliere le acque meteoriche e porre così fine ai frequenti fenomeni di allagamento che si verificano in occasione di piogge intense…

Leggi tutto…

Durante la Fiera Ecomondo, Acquedotto Pugliese organizzerà il 7 Novembre alle 15:30 una conferenza presso il proprio stand per illustrare l’operato virtuoso del gestore idrico e l’impegno nello sviluppo di un sistema idrico e fognario sostenibile. Acquedotto Pugliese è una utility impegnata anche dal punto di vista della tutela del patrimonio ambientale, al fianco delle attività turistiche, fulcro dell’economia della regione Puglia.

Per saperne di più……

Leggi tutto…

Il 19 ottobre del 1919 l’Acquedotto pugliese, istituito nel 1902 e affidato in concessione a una società privata di Genova, veniva trasformato in ente pubblico. Un passaggio dettato dalle difficoltà economiche della Ercole Antico, la realtà che aveva realizzato la grande opera che dalle sorgenti dell’Irpinia convogliava la risorsa idrica in Puglia, e che segnava l’inizio della gestione pubblica dell’acqua nella regione …

Leggi tutto…

Forum Telecontrollo 2019

Il convegno si articola in quattro aree tematiche: acqua, energia, città e industria. Svariati i temi trasversali su cui si concentreranno le presentazioni dei relatori: innanzitutto la sostenibilità delle risorse ambientali e l’efficienza di gestione; l’adozione dei paradigmi IOT; cyber-security e new business model.
Qui di seguito alcuni approfondimenti sulla Sessione dal titolo “Il Telecontrollo del sistema idrico nell’era della digitalizzazione” ……

Leggi tutto…

La riduzione delle perdite idriche è al centro di una gestione di qualità del servizio idrico. Fast organizza in collaborazione con Isle Utilities un evento gratuito per informare i tecnici del settore sugli strumenti e i sistemi più innovativi per il controllo digitale della pressione di rete, attività determinante nella gestione delle perdite…

Leggi tutto…