L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation

Nell’ambito del ciclo di conferenze organizzate da Acquedotto Pugliese e AQP Water Academy durante la Fiera Ecomondo (Rimini, 5-8 Novembre 2019), giovedì 7 Novembre dalle 9.30 presso lo stand del gestore idrico pugliese nel Padiglione B5 Stand 035 si terrà la conferenza: L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation. Nello scenario odierno di sempre maggiore digitalizzazione, anche il mondo del lavoro è attraversato da continue trasformazioni che richiedono un aggiornamento costante da parte di tutte le aziende, utilities incluse. Per questo i maggiori esperti del settore HR e gestione nel mondo delle utilities si confronteranno in quest’occasione sul futuro del lavoro. Durante l’incontro si affronteranno i temi relativi agli impatti della digital trasformation sul mondo HR, all’aggiornamento della formazione e della riqualificazione professionale, al recruiting e talent acquisition, alle strategie di employer branding, all’evoluzione delle relazioni industriali, al welfare, nonché alla centralità della persona nell’evoluzione del mercato del lavoro.


Leggi anche

Ammonta a circa 1,2 milioni di euro il programma di opere sulle reti idriche e fognarie messo a punto dal gestore idrico toscano per il comune in provincia di Grosseto. Opere che comprendono la realizzazione di un collettore fognario a servizio della parte occidentale del territorio, la realizzazione degli scarichi nella parte orientale, che ancora ne è priva, e la sostituzione di oltre 1,8 chilometri di condotte acquedottistiche…

Leggi tutto…

La multiutility del Nord della Lombardia ha perfezionato con la Banca europea per gli investimenti un prestito, a 16 anni, a sostegno del suo Piano di investimenti 2019-2023. Le risorse serviranno a sostenere progetti nei diversi campi di attività del gruppo, dall’ambiente alle reti idriche, da quelle elettriche al teleriscaldamento, dall’illuminazione pubblica all’efficienza energetica dalle smart city alla sicurezza informatica, interessando circa 900.000 abitanti…

Leggi tutto…

La nuova adduttrice avrà uno sviluppo complessivo di 47 chilometri e metterà a disposizione di alcuni quartieri di Bari e di tre comuni del suo l’hinterland le acque potabilizzate provenienti dall’impianto del Locone, in provincia di Barletta-Andria-Trani. Le procedure di gara per la sua realizzazione, per la quale è previsto un investimento di 80 milioni di euro, partiranno il prossimo anno …

Leggi tutto…

Questo il nuovo nome della realtà nella quale sono confluite le attività di distribuzione acqua e gas del gruppo Acsm Agam, dopo la fusione tra Acsm Agam reti gas acqua e Lario Reti Gas. La società gestisce oltre 2650 chilometri di rete nelle province di Varese, Como, Monza, Lecco e Treviso e più di 1700 chilometri di infrastrutture idriche in 37 comuni nelle province di Varese e Como…

Leggi tutto…

Delle risorse, parte delle quali provenienti dal ministero dell’Ambiente, che saranno investite in un arco di 5 anni, beneficeranno 105 comuni della regione per portare avanti interventi di efficientamento della rete di distribuzione, con particolare attenzione alla lotta alle perdite idriche, potenziamento delle fognature e realizzazione di depuratori …

Leggi tutto…