L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation

Nell’ambito del ciclo di conferenze organizzate da Acquedotto Pugliese e AQP Water Academy durante la Fiera Ecomondo (Rimini, 5-8 Novembre 2019), giovedì 7 Novembre dalle 9.30 presso lo stand del gestore idrico pugliese nel Padiglione B5 Stand 035 si terrà la conferenza: L’Evoluzione Fattore Lavoro nell’attuale contesto di digital transformation. Nello scenario odierno di sempre maggiore digitalizzazione, anche il mondo del lavoro è attraversato da continue trasformazioni che richiedono un aggiornamento costante da parte di tutte le aziende, utilities incluse. Per questo i maggiori esperti del settore HR e gestione nel mondo delle utilities si confronteranno in quest’occasione sul futuro del lavoro. Durante l’incontro si affronteranno i temi relativi agli impatti della digital trasformation sul mondo HR, all’aggiornamento della formazione e della riqualificazione professionale, al recruiting e talent acquisition, alle strategie di employer branding, all’evoluzione delle relazioni industriali, al welfare, nonché alla centralità della persona nell’evoluzione del mercato del lavoro.


Leggi anche

finanza

Frammentazione del mercato, eccessiva burocrazia, complessità territoriale in un panorama di scarsa uniformità normativa. Il settore idrico è ancora poco attrattivo per il mercato della finanza. La ricerca “Relazione tra investitori e settore idrico: un buco nell’acqua?” prende in esame il grado di commitment di investitori e finanziatori nei confronti del settore idrico e delle aziende attive all’interno del ciclo idrico integrato….

Leggi tutto…

AqA – nata il primo aprile del 2021 dalla fusione di Tea Acque e AqA Mantova, è il nuovo gestore del servizio idrico integrato di oltre 300mila abitanti in 40 comuni della provincia di Mantova. Una società giovane, con radici solide, che vede nel 2022 la realizzazione di numerosi progetti nati negli scorsi anni, con la vocazione, fortissima, all’efficienza ambientale e all’efficienza operativa….

Leggi tutto…

Micropilot FMR10 offre misura di livello continua e non a contatto, ideale per le applicazioni in tutto il ciclo integrato dell’acqua. FMR10 appartiene alla prima generazione di radar non a contatto con tecnologia Bluetooth® per la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione. L’app consente di visualizzare le curve di segnale via Bluetooth® su tutti i dispositivi smartphone o tablet abilitati (iOS, Android). Grazie al disegno compatto con un unico chip, il dispositivo può inoltre essere utilizzato in spazi ridotti….

Leggi tutto…

Gli elementi in calcestruzzo nelle opere urbane rappresentano un grosso investimento e risultano onerose. Effettuare modifiche, adattamenti e gettare in loco elementi speciali richiedono tempi lunghi, maestranze specializzate e costituiscono disagi agli utenti. Ogni giorno lo staff tecnico della Favaro Vito lavora per creare soluzioni e sviluppare i prodotti Lineaverde in calcestruzzo fibrorinforzato. Leggi l’articolo completo pubblicato sul magazine edizione luglio-agosto….

Leggi tutto…

AqA dal primo aprile di quest’anno è il nuovo gestore del servizio idrico integrato di oltre 300mila abitanti in 40 comuni della provincia di Mantova. La Società del Gruppo Tea nasce dalla fusione di Tea Acque e AqA Mantova. È un progetto che parte da lontano in cui la fusione tra le due anime idriche di Tea ha l’obiettivo di ottimizzare l’organizzazione del servizio in sé, ma anche di compiere un lungo passo in avanti nella direzione del gestore unico provinciale, di cui AqA è società veicolo come definito dagli enti competenti….

Leggi tutto…