Marco Alverà è il nuovo presidente di Snam Rete Gas


Snam ha reso noto che l’assemblea degli azionisti della società controllata Snam Rete Gas ha nominato Marco Alverà Presidente in sostituzione di Carlo Malacarne, il quale ha rassegnato le proprie dimissioni con decorrenza dalla conclusione dell’assemblea stessa.
Marco Alverà è Direttore Generale di Snam dal gennaio di quest’anno.
Il Consiglio di Amministrazione di Snam Rete Gas ringrazia il Presidente uscente, Carlo Malacarne, per la preziosa collaborazione e i risultati conseguiti dalla Società nel corso degli anni.
Snam informa che gli organi sociali in scadenza delle proprie società controllate Italgas, Stogit e Gnl Italia sono stati confermati nella loro composizione uscente.
Per effetto delle assemblee degli azionisti e dei Consigli di Amministrazione di ciascuna società, sono stati confermati: Marco Reggiani e Luca Schieppati, rispettivamente, Presidente e Amministratore delegato di Italgas; Antonio Paccioretti e Paolo Luigi Bacchetta, nell’ordine, Presidente e Amministratore delegato di Stogit; Marco Galletti, Presidente e Amministratore Delegato di Gnl Italia.

Marco Alverà


Leggi anche

Monitorare da remoto la pressione di esercizio nelle reti di distribuzione del gas, con un dispositivo ATEX semplice e di facile installazione, in comunicazione con una piattaforma di gestione web e smartphone. È questa la soluzione IoT brevettata da ONYAX, che conta installazioni in tutto il territorio nazionale. Un’attività di digitalizzazione che mira all’analisi predittiva e alla sicurezza degli impianti. …

Leggi tutto…

Al via in questo mese di febbraio i lavori per potenziare l’infrastruttura di distribuzione nel comune della provincia di Lucca. Interessata dall’opera la zona di San Pietro in Campo, che sarà finalmente metanizzata con la posa di oltre 1,3 chilometri di condotte. Alla rete saranno allacciate circa una quarantina di utenze, tra le quali diverse attività produttive per le quali l’arrivo del servizio rappresenta una leva di sviluppo…

Leggi tutto…

L’amministratore delegato di NEDGIA (Spagna) è il nuovo presidente della Gas Distributors for Sustainability, l’Associazione che riunisce i sette principali operatori della distribuzione del gas in Europa. Succede nella carica a Paolo Gallo, AD di Italgas. Il neopresidente lavorerà per consolidare il ruolo di GD4S nel dialogo con le istituzioni europee in materia di politica energetica e mettere a punto nuove iniziative per il processo di transizione ecologica….

Leggi tutto…

La multiutility partecipata dai comuni del Monferrato ha presentato il progetto per portare il servizio di distribuzione del metano alle aree della cittadina non ancora raggiunte. I lavori, suddivisi in tre lotti, prenderanno il via nella seconda parte dell’anno e vedranno in totale la posa di oltre 5,3 chilometri di condotte per un investimento di circa 2 milioni di euro …

Leggi tutto…

La società del Gruppo Italgas ha completato il passaggio dal GPL al gas naturale per i comuni di Tortolì, Girasole, Loceri e Talana, in provincia di Nuoro, convertendo 84 chilometri di rete. Sale così a 34 il totale dei comuni convertiti in tutta l’isola, su 36 previsti dal programma. Programma che sarà concluso in primavera quando avverrà la conversione di Gairo Taquisara e Cardedu …

Leggi tutto…