Misura radar Micropilot FMR10: la soluzione semplice per il mondo delle acque

Misura di livello liquidi per le applicazioni del ciclo integrato dell’acqua, idonea sia per acque potabili che per acque reflue

 

Micropilot FMR10 offre misura di livello continua e non a contatto, ideale per le applicazioni in tutto il ciclo integrato dell’acqua. FMR10 appartiene alla prima generazione di radar non a contatto con tecnologia Bluetooth® per la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione. L’app consente di visualizzare le curve di segnale via Bluetooth® su tutti i dispositivi smartphone o tablet abilitati (iOS, Android). Grazie al disegno compatto con un unico chip, il dispositivo può inoltre essere utilizzato in spazi ridotti.
 

Radar per la misura continua del livello nei liquidi

Per la gestione di serbatoi, vasche aperte, stazioni di pompaggio e sollevamento acqua o gestione delle reti fognarie.
 

Specifiche tecniche
  • Connessione al processo: filettatura
  • Temperatura di processo: da -40 a +60 °C (da -40 a +140°F)
  • Pressione di processo: da -1 a +3 bar (da -14.5 a +43psi)
  • Campo di misura massimo: fino a 12 m con tubo di protezione montato
  • Precisione: ±5 mm (0.2″)
  • Frequenza di misura: 26 GHz

 

Vantaggi
  • Radar non a contatto con applicazione Bluetooth® per la messa in servizio, il funzionamento e la manutenzione
  • Il radar più compatto grazie al disegno con chip unico che offre la perfetta adattabilità in spazi ridotti
  • Radar con il migliore rapporto qualità-prezzo
  • Ideale per il settore dell‘acqua e delle acque reflue
  • Il corpo completamente in PVDF adatto a resistere alle condizioni esterne, il cablaggio a tenuta stagna e gli elementi elettronici completamente resinati impediscono l’ingresso dell’acqua e consentono di lavorare in condizioni ambientali severe (IP 66)
  • Configurazione semplice con tre parametri principali adatti alla maggior parte delle applicazioni
  • Accesso wireless remoto, semplice e sicuro tramite Bluetooth®

 

Per maggiori info

 

 

Via Fratelli Di Dio, 7 – 20063
Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel. +39 02 921921
info@it.endress.comwww.it.endress.com

Enrico Armanasco: enrico.armanasco1@endress.com

 

 


Leggi anche

Conclusa con successo la nuova emissione obbligazionaria che andrà a sostenere il piano di investimenti da 350 milioni di euro nei prossimi quattro anni di sei società consorziate. Le risorse, in particolare, andranno a interventi di miglioramento di reti fognarie e impianti di depurazione. Ad aderire all’operazione Banca Europea per gli Investimenti, Cassa Depositi e Prestiti e Kommunalkredit Austria…

Leggi tutto…

La costruzione e l’entrata in funzione dell’impianto hanno permesso ai comuni di Gavardo, Villanuova sul Clisi e Vallio Terme, in provincia di Brescia, di uscire dall’infrazione comunitaria. Insieme al depuratore, che ha consentito la dismissione di due impianti ormai obsoleti e sottodimensionati, il gestore ha realizzato anche nuovi collettori fognari per il trasporto dei reflui a trattamento dell’estensione dotale di 4 km. L’investimento per le opere è stato di 17,2 milioni …

Leggi tutto…

Sicuri, ad alte prestazioni e a basso impatto ambientale, sono i nuovi tubi in PVC-U presentati dall’azienda Martoni in occasione del Servizi a Rete TOUR. I tubi “Martoni Green Fox SN16” rispondono a tutti i requisiti previsti dal campo di applicazione delle fognature interrate pubbliche e private non in pressione di tipo civile, industriale e agricolo. Le positive esperienze di Enti Gestori confermano l’impegno verso un’economia circolare garantendo alte prestazioni delle condotte….

Leggi tutto…

Il Gruppo Hera si è dotato, avvalendosi della collaborazione di Radarmeteo, di un servizio meteorologico professionale specifico per il monitoraggio del sistema fognario di Rimini e fronteggiare così le criticità emerse nel contesto particolare di salvaguardia e tutela ambientale della riviera. Ne abbiamo parlato al Servizi a Rete TOUR 2021, leggi ora l’approfondimento….

Leggi tutto…

trimble

Le utility e gli enti locali hanno a disposizione strumenti tecnologici per gestire le risorse e le infrastrutture in grado di aiutarli a definire investimenti sulla base di dati accurati, modelli predittivi e analisi. Conoscere ed aggiornarsi in un mondo che si evolve in modo velocissimo è quanto mai indispensabile….

Leggi tutto…