CHAIN2

Webinar | Smart Metering e Chain2: la chiave di accesso alle comunità energetiche e alla ricarica dei veicoli elettrici


 

Giovedì 21 luglio | Dalle 11:00 alle 12:30

Chain2 è il canale di comunicazione dedicato all’utente che, attraverso la disponibilità del dato istantaneo proveniente dal contatore smart, permette di abilitare nuovi servizi a valore aggiunto.
Il webinar dello Smart Metering Group di ANIE CSI sarà l’occasione per analizzare il quadro legislativo di riferimento e le potenzialità del canale di comunicazione Chain2. Ma non solo… anche per gestire comunità energetiche e ricarica domestica. Attraverso concrete esperienze sul campo, utility, ESCO ed enti pubblici avranno modo di approfondire soluzioni innovative già oggi disponibili.
 

Clicca qui per scaricare la versione PDF del programma

 

Riserva ora il tuo posto, compilando il form qui sotto

 


Leggi anche

10 i comuni della provincia di Arezzo interessati dai nuovi interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche per un investimento che sfiora il mezzo milione di euro. Obiettivo che il gestore idrico sta perseguendo, innanzitutto, attraverso la distrettualizzazione delle infrastrutture di distribuzione e l’ottimizzazione delle pressioni delle reti…

Leggi tutto…

Siglato il contratto con il Comune per l’avvio da parte della società della gestione della distribuzione gas nell’Atem “Napoli 1”, che oltre il capoluogo partenopeo comprende altri 6 comuni della provincia. Si chiude così il lungo procedimento di una gara avviata nel 2018 e passata al vaglio di Tar Campania e Consiglio di Stato, che 2i Rete Gas si è aggiudicata con un’offerta che prevede investimenti per circa 250 milioni di euro…

Leggi tutto…

Firmato dal ministro Roberto Cingolani il decreto 150 del 2022, che mette a disposizione dei gestori delle reti di trasmissione e di distribuzione elettrica mezzo miliardo di euro a fondo perduto per sviluppare progetti che ne incrementino la resilienza contro i cambiamenti climatici. Il 40% delle risorse è destinato a interventi da realizzare in otto regioni meridionali …

Leggi tutto…

Un sistema di itinerari che, seguendo i percorsi delle acque, tra sorgenti, fiumi e ruscelli, borghi, paesaggi, permettono di scoprire il patrimonio ambientale e culturale del territorio. È il nuovo progetto di Uniacque per valorizzare la risorsa idrica e farne il perno anche di un turismo slow e sostenibile. Già mappati i due primi percorsi: il Cammino dei Fontanili e il Cammino Borlezza…

Leggi tutto…