Piero Ferrari è il nuovo amministratore delegato di Acquedotto del Fiora

Cambio al vertice di Acquedotto del Fiora. La società, gestore unico del servizio idrico nell’Ambito territoriale ottimale Ombrone, in Toscana, che comprende 55 comuni, tutti e 28 quelli della provincia di Grosseto e 27 della provincia di Siena, ha un nuovo amministratore delegato. È Piero Ferrari, che sostituisce Aldo Stracqualursi, che ha guidato l’azienda negli ultimi quattro anni, e che ha lasciato il suo incarico in vista del suo imminente pensionamento.

Manager di grande esperienza e competenze, Ferrari ha ricoperto da settembre 2014 sino a oggi il ruolo di amministratore delegato di Gesesa Spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato di Benevento e di 22 comuni della sua provincia, sempre parte, come Acquedotto del Fiora, del gruppo Acea. Entrato in Acea Spa nel 1989, Ferrari ha già rivestito in Acquedotto del Fiora l’importante ruolo di responsabile risorse umane e organizzazione fino a settembre 2014 ed è stato coordinatore risorse umane area di business Toscana – Umbria.

La nomina del nuovo numero uno della società è stata per i membri del consiglio di amministrazione l’occasione per ringraziare l’amministratore delegato uscente per la collaborazione e il lavoro svolti in questi anni, lavoro che ha consentito all’azienda di raggiungere importanti obiettivi.


Leggi anche

Siglato dal Comune di Roma, Regione Lazio e dalla multiutility capitolina il disciplinare che rinnova fino al 2031 ad Acea Ato 2 la concessione della gestione dell’infrastruttura, che garantisce l’approvvigionamento della Capitale. Un passaggio propedeutico alla realizzazione della seconda linea dell’acquedotto, indispensabile per mettere Roma e diversi comuni della regione al riparo dalle crisi idriche …

Leggi tutto…

L’intervento ha visto l’inserimento all’interno delle condotte esistenti di un tubolare in kevlar e ha interessato un tratto di rete idrica che si estende per oltre 3 chilometri, tra le località Monticella, nel territorio di Conegliano, e Saccon, nel comune di San Vendemiano. I lavori si sono resi necessari per via dell’avanzato stato di ammaloramento delle tubazioni, soggette a frequenti rotture…

Leggi tutto…

L’Azienda RITMO S.P.A. fondata nel 1979 da Renzo Bortoli, ha offerto agli oltre 100 dipendenti una serata di festa con una cena all’aperto, musica e cabaret. Una cornice incantevole per una foto ricordo, ma soprattutto per gioire e ricordare tanti aneddoti. …

Leggi tutto…

Innovazione tecnologica, ammodernamento e potenziamento delle infrastrutture al centro del Piano presentato da Mariarosaria Altieri e Matteo Picardi, rispettivamente, presidente e direttore generale della società che gestisce il servizio idrico a Salerno. Con un focus particolare su fognature e depurazione…

Leggi tutto…

I lavori avevano preso il via nel 2017 e hanno visto la ricostruzione del sito e l’attivazione di una nuova linea di trattamento dei reflui. Un’opera del valore di 6,5 milioni di euro fondamentale per garantire la tutela ambientale della località turistica salentina. Nell’ambito del progetto è stata anche adeguata la rete fognaria e costruito un nuovo collettore…

Leggi tutto…