Piero Ferrari è il nuovo amministratore delegato di Acquedotto del Fiora

Cambio al vertice di Acquedotto del Fiora. La società, gestore unico del servizio idrico nell’Ambito territoriale ottimale Ombrone, in Toscana, che comprende 55 comuni, tutti e 28 quelli della provincia di Grosseto e 27 della provincia di Siena, ha un nuovo amministratore delegato. È Piero Ferrari, che sostituisce Aldo Stracqualursi, che ha guidato l’azienda negli ultimi quattro anni, e che ha lasciato il suo incarico in vista del suo imminente pensionamento.

Manager di grande esperienza e competenze, Ferrari ha ricoperto da settembre 2014 sino a oggi il ruolo di amministratore delegato di Gesesa Spa, la società che gestisce il servizio idrico integrato di Benevento e di 22 comuni della sua provincia, sempre parte, come Acquedotto del Fiora, del gruppo Acea. Entrato in Acea Spa nel 1989, Ferrari ha già rivestito in Acquedotto del Fiora l’importante ruolo di responsabile risorse umane e organizzazione fino a settembre 2014 ed è stato coordinatore risorse umane area di business Toscana – Umbria.

La nomina del nuovo numero uno della società è stata per i membri del consiglio di amministrazione l’occasione per ringraziare l’amministratore delegato uscente per la collaborazione e il lavoro svolti in questi anni, lavoro che ha consentito all’azienda di raggiungere importanti obiettivi.


Leggi anche

Si tratta del secondo lotto di opere a servizio dei circa 1500 abitanti che vivono nelle frazioni del comune in provincia di Torino. L’intervento, del valore di circa 2 milioni di euro, riguarda l’ammodernamento di parte della rete idrica, con la sostituzione di oltre 3200 m di vecchie condotte in cemento-amianto con nuove tubazioni in ghisa sferoidale, e la costruzione di un collettore fognario…

Leggi tutto…

La Scuola Orsolina28 è un luogo dedicato alla danza e alla gioia e libertà che la danza trasmette. Tutto è organizzato per vivere un’esperienza di condivisione a contatto con la natura: il Glamping interno alla tenuta è un’“accomodation” dotato di tende geodetiche permanenti con tutti i comfort. Ogni tenda ha a disposizione un bagno con wc, lavabo, doccia, acqua calda e sistema di riscaldamento….

Leggi tutto…

La candidatura dell’azienda, che gestisce il servizio idrico in 56 comuni del Piemonte, è stata accettata dall’associazione che riunisce 65 gestori da tutta Europa, 15 dei quali italiani. Un riconoscimento importante, che consentirà alla società di consolidare progetti e strategie sempre radicate nel territorio di riferimento, ma con un “respiro” e un terreno di confronto europeo…

Leggi tutto…

Lo dicono i dati che saranno pubblicati sul prossimo Blue Book, lo studio annuale promosso da Utilitalia sullo stato di salute di acquedotti e reti, anticipati dal presidente della Federazione, Giovanni Valotti. Nel meridione ancora reti con livelli di perdite del 50%, mentre stenta a decollare l’aggregazione tra gestori. Una situazione che si riflette sugli investimenti e, quindi, sullo stato delle infrastrutture …

Leggi tutto…

Saranno approvati a breve i progetti esecutivi per una serie di opere che il gestore del servizio idrico della provincia di Pavia realizzerà nel corso dell’anno sulle reti idriche e fognarie di Vigevano. Interventi frutto di una virtuosa collaborazione tra la municipalizzata Asm Vigevano, Pavia Acque e l’ufficio d’Ambito e che consentiranno di risolvere le criticità presenti nella cittadina …

Leggi tutto…