Powergas Distribuzione realizzerà la rete gas di Cellole

Dopo oltre 40 anni anche la città di Cellole, comune di circa 8000 abitanti in provincia di Caserta, avrà finalmente la sua rete di gas metano. A realizzarla sarà Powergas Distribuzione, l’azienda con sede a Caserta che gestisce il servizio di distribuzione in diversi comuni campani. Powergas Distribuzione si era aggiudicato il bando di gara pubblicato lo scorso aprile. Il suo progetto è infatti risultato il più efficace e funzionale, perché è in perfetta coerenza con quanto già presente sul territorio, tracciati già realizzati, impianti esistenti come la cabina Remi (cabina di regolazione e misura) e i gruppi di riduzione e tutti gli allacciamenti.

La realizzazione delle opere richiederà un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro, finanziato da Powergas Distribuzione, che avrà il diritto di gestire l’infrastruttura per 11 anni e 11 mesi. I lavori verranno eseguiti in 35 mesi, con inizio previsto per la fine di questo anno.


Leggi anche

Suddivisa in quattro lotti, l’opera interessa una condotta di 11 chilometri che sorge nella frazione di Grosseto e ha subito rotture frequenti per la sua vetustà. Il primo lotto, già concluso, ha visto il rinnovo di 4,3 chilometri di rete, mentre ora è andato in gara il secondo stralcio, del valore di 1,7 milioni relativo a una tratta di oltre 3,3 chilometri…

Leggi tutto…

Secondo indiscrezioni, il gestore della rete di trasporto nazionale sarebbe intenzionato a rilevare dalla società energetica americana Energy Transfer il 33% della Rover pipeline. Un gasdotto che si estende per oltre 1100 chilometri, con una capacità di 92 milioni di metri cubi al giorno, raggiungendo l’Ohio, il Michigan e la regione canadese dell’Ontario…

Leggi tutto…

La società francese si è aggiudicata la gara, pubblicata lo scorso ottobre, per la gestione e il rinnovo del servizio di illuminazione pubblica nella città toscana. Il bando del Comune prevedeva la concessione del servizio per 10 anni e il rinnovo di ben 6300 punti luce, per un importo base di oltre 7,3 milioni di euro …

Leggi tutto…

Ancora lontana la gara per la scelta del distributore unico della provincia di Andria Trani Barletta. Intanto, 2i Rete gas ha ottenuto una nuova proroga per la gestione del servizio a Trani, dove continua a potenziare l’infrastruttura. Dopo la metanizzazione del quartiere Capirro, ora ha presentato un nuovo progetto per una ulteriore estensione della rete…

Leggi tutto…

Pubblicato il bando di gara per la concessione della distribuzione gas nell’Atem Napoli 1 – Città di Napoli e Impianto Costiero. Oltre al capoluogo campano, l’area comprende i comuni di Portici, Ercolano, San Giorgio a Cremano, Torre Annunziata e Torre del Greco. L’importo per la procedura è di 652,1 milioni di euro e il valore annuo del servizio è pari a circa 54,3 milioni …

Leggi tutto…