RIDGID® presenta il Magnetometro MR-10

emerson commercial & residential solutions               news release from ridgid

Il Localizzatore MR-10 rileva facilmente picchetti di rilevamento interrati, coperchi di tombini coperti dal manto erboso, fosse settiche rinforzate con ferro tubi in ghisa e griglie di drenaggio così come tubi in materiale ferroso nascosti e tasselli metallici nei muri di edifici. Localizza con precisione oggetti a grandi profondità.

La sua forma arrotondata e il design ergonomico lo rendono facile da maneggiare in qualsiasi uso: rilevamento, manutenzione impianti, costruzioni, scavi, impianti idraulici in genere e opere pubbliche. Il livello di sensibilità può essere regolato per identificare la posizione precisa di oggetti metallici ferrosi a profondità fino a 4,6 m, a seconda del contenuto di ferro.

L’MR-10 si distingue dagli altri localizzatori magnetici per la facilità d’uso, l’alta sensibilità, e il design ergonomico,” ha dichiarato Cristina Popescu, product manager RIDGID.

Per informazioni aggiuntive riguardanti il nuovo MR-10 RIDGID o altri localizzatori, visitate il sito www.RIDGID.com.

 

Riguardo a RIDGID®

RIDGID®, una divisione commerciale dii Emerson®, con sede a Elyria, Ohio, è un produttore leader di strumenti e attrezzature innovative per i professionisti. Con un’ampia offerta di più di 300 tipi di strumenti con i quali la società copre le esigenze di clienti nei settori commerciali, industriali ed energetici in oltre 140 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito RIDGID.com o seguiteci su Facebook, LinkedIn, Twitter e su gli altri più importanti social media.


Riguardo a Emerson

Emerson (NYSE: EMR), con sede a St. Louis, Missouri (USA), è  leader globale nella tecnologia integrate e nell’ingegneria  finalizzata alla realizzazione di soluzioni innovative per I clienti in campo industrial nei mercati di consumo commerciali di tutto il mondo.  La società è composta da cinque settori di business: Process Management, Industrial Automation, Network Power, Climate Technologies, and Commercial & Residential Solutions. Le vendite nell’anno fiscale 2015 sono state pari a  22.3 miliardi di  $  per maggiori informazioni visitate il sito  www.Emerson.com.

©2016, Inc. RIDGID, Inc. I loghi Emerson e RIDGID sono marchi di fabbrica appartenenti a Emerson Electric Co. o a RIDGID inc. e sono registrati negli Stati Uniti ed in altre nazioni. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi proprietari.

ridgid


Leggi anche

IoT

Si parla sempre più spesso di emergenza idrica. I dati dicono che le perdite d’acqua nelle reti idriche italiane raggiungono i 4 bilioni di m3, pari al 40% del volume totale gestito. Tenendo conto che sono necessari 0,78 Kwh di energia per produrre e distribuire 1m3, il disavanzo energetico determinato dalle perdite idriche ammonta a circa 3 TWh. Uno scenario di questo tipo impone la necessità di creare una nuova rete idrica intelligente, per la quale le tecnologie M2M-LIKE non sono adatte per una lettura massiccia oraria dei misuratori per utenti finali….

Leggi tutto…

Sono 21, dei quali 11 nel Centro-nord e 10 nel Mezzogiorno, i progetti che beneficeranno dei 607 milioni previsti dal PNRR per la riduzione delle perdite di rete. Risorse che permetteranno di dotare 27.500 chilometri di condotte di strumenti e sistemi di controllo avanzati per la localizzazione e la riduzione delle perdite di acqua entro la fine del 2024 …

Leggi tutto…

L’importante risultato è stato conseguito con la conclusione dei lavori di collettamento che hanno interessato il capoluogo di Borgo San Lorenzo, che ha permesso di coprire con i servizi di fognatura e depurazione il 99,5% della popolazione del comune e l’85% di quella dell’intera area del Mugello. Le opere, del valore di 1,6 milioni, si sommano a quelle realizzate negli scorsi anni nelle frazioni del comune …

Leggi tutto…

Il Gruppo ha acquisito le concessioni di altri 12 comuni dell’isola, grazie a un accordo con Gruppo Fiamma 2000 per rilevare 430 chilometri di reti a GPL gestite da Sarda Reti Gas. Le infrastrutture saranno convertite nei prossimi anni a gas naturale e servono in totale 12.000 utenze. L’operazione da 31,7 milioni porta in dote anche la distribuzione a Olbia che si aggiunge alle altre grandi città dell’isola gestite da Medea …

Leggi tutto…

Per pianificare investimenti partendo da informazioni precise e ottimizzare la gestione delle reti, le utility si servono di strumenti tecnologici in grado di interpretare in maniera “proattiva” i dati provenienti da misuratori intelligenti e di ricavarne modelli predittivi ed analisi. Il monitoraggio e la prevenzione di eventuali criticità sono una parte fondamentale della programmazione strategica di queste aziende….

Leggi tutto…