PARTECIPANTI

Elenco partecipanti


APKAPPA Srl  

APKAPPA produce sistemi di smart metering da oltre 20 anni, scelti dai più grandi gestori di reti idriche, elettriche e di impianti di illuminazione pubblica in Italia e all’estero. I suoi sistemi sono innovativi anche nella comunicazione dati, dove NB-IoTTM è la scelta primaria. Servizi ottimizzati e potenziati per il cittadino e per il gestore: questi i vantaggi di chi sceglie le smart technologies di APKAPPA.


Caprari Spa
Caprari è un gruppo indipendente leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua e per settori professionali quali Oil & Gas, Power Generation, Mining e Industria. Caprari, forte di oltre 700 collaboratori, con quartier generale a Modena (Italia), si compone di diverse realtà produttive, di filiali estere, Joint Venture e una presenza consolidata in tutti i cinque continenti tramite la propria rete di distribuzione.


Consorzio Stabile Grifone
Il Consorzio Stabile Grifone, fondato nel 1997, certificato ISO 9001:2015, è costituito da 12 aziende di distribuzione con consolidata esperienza nella vendita di tubazioni e componenti per acquedotti, fognature, reti gas, depurazione, antincendio, irrigazione, drenaggio, cavidotti, impianti civili e industriali. Con 19 magazzini offre un’ampia disponibilità di prodotti e supporto tecnico qualificato.


Gma Controls Srl
Diehl Metering produce contatori acqua e calore, propone soluzioni per lo smart metering con sistemi di misura evoluti ad elevate prestazioni. Dispositivi con tecnologia radio, progettati per applicazioni metering. Propone alle multiutility soluzioni personalizzate, impiegando tecnologie di ultima generazione (IoT). Molteplici le esperienze di installazioni smart metering massive maturate in ambito internazionale.


EBWorld Srl
EBWorld sviluppa applicazioni basate su mappe per gestire informazioni georeferenziate. 
Attraverso partnership strategiche con vendor quali General Electric, Google e Oracle e utilizzando tecnologie opensource, EBWorld disegna soluzioni che sono un punto di riferimento per operatori TLC e utilities. Altri settori in cui EBWorld è attiva sono quelli dell’Emergency Management e della P.A


EJ Italia srl
La EJ Italia srl si occupa, quale filiale commerciale Italiana del Gruppo EJ, della commercializzazione e distribuzione sul territorio Italiano e quello dei maggiori paesi del bacino mediterraneo, della vasta gamma di soluzioni di accesso alle reti interrate realizzate dal gruppo EJ in Ghisa Sferoidale, Acciaio Galvanizzato, Materiali Compositi, conformemente ai requisiti della EN 124:2015.


Globalforniture srl
La Globalforniture srl opera da anni nel settore acquedotti, fognature, gasdotti. Offriamo alla nostra clientela una vasta gamma di materiali: siamo distributori per l’Emilia Romagna dei chiusini in ghisa sferoidale prodotti dal gruppo EJ, tubazioni in PVC, in PEAD, in Acciaio, in Ghisa e Gres, corredati dai relativi pezzi speciali, valvole, apparecchiature ed attrezzature varie.


Endress+Hauser Italia Spa
Requisiti legali, budget ridotti e maggiore complessità dei processi: le sfide del settore del trattamento dell’acqua e delle acque reflue hanno raggiunto un livello di complessità senza pari. Per far fronte a tali sfide, serve un partner in grado di combinare conoscenza approfondita e grande esperienza nel settore con un portfolio completo di strumenti, soluzioni e servizi per la misura. Che abbiate bisogno di aggiornare la vostra strumentazione per rispettare i requisiti legali, di migliorare l’efficienza o di ottimizzare i vostri processi di pianificazione, affidatevi a noi e alla nostra esperienza.


Esri Italia SpA
Esri Italia, Official Distributor di Esri per il mercato italiano, è l’azienda leader nelle soluzioni geospaziali, con sedi a Roma, Milano e Cagliari. Attraverso la sua offerta di prodotti e servizi, supporta enti e aziende nella trasformazione digitale, permettendogli di cogliere le opportunità offerte dalla “The Science of Where”.


FAST SpA
FAST offre know how e tecnolgie IoT per la gestione e il controllo delle reti idriche in ogni fase del processo: captazione, potabilizzazione, adduzione, distribuzione, fognatura, depurazione. Le soluzioni FAST integrano funzioni di telecontrollo e automazione, creando un efficiente sistema di telegestione che contribuisce al miglioramento del servizio e alla riduzione di consumi e costi di gestione.


 

FIP – Formatura Iniezione Polimeri SpA
Aliaxis è leader globale nel settore dei sistemi avanzati di tubazioni in plastica per applicazioni edili, infrastrutturali, industriali e agricole. L’azienda fornisce alle comunità di tutto il mondo soluzioni sostenibili e innovative per acqua ed energia, guidando il settore in modo tale da anticipare le esigenze in rapida evoluzione dei propri clienti e della società.


FITT SpA
FITT è un gruppo specializzato nella realizzazione di sistemi in materiale termoplastico per il passaggio di fluidi, per uso industriale, infrastrutturale e civile, ma anche per il giardinaggio e l’hobbistica. Fondata nel 1969, genera un fatturato di 222 milioni di euro (73% export), conta 850 collaboratori, 9 siti produttivi in Europa, 11 siti logistici e 6 consociate commerciali nel mondo.


G2 misuratori Srl
G2 MISURATORI SRL, produttore di contatori d’acqua fin dal 1997, con particolare focus alle Water Utilities, nell’ambito delle tecnologie di comunicazione wireless per il metering dell’acqua propone i contatori d’acqua omologati MID in R200H, il sensore induttivo G2_IPS omologato CE e le tipologie radio, omologate CE, con protocollo Wireless M-Bus per walk-by/drive by, e con protocollo Lorawan e NB-IoT per rete fissa.


GeoGraphics Srl
GeoGraphics Srl mette a disposizione competenze riconosciute, per la creazione di soluzioni GIS nell’ambito delle multiutilities. Tecnologie flessibili ed innovative come Geocortex, basate su piattaforma Esri, in grado di adattarsi alle specifiche necessità degli utenti ed all’evoluzione dei contesti.


Georg Fischer Spa
La società Georg Fischer nasce a Sciaffusa (CH) nel 1802. Oggi è uno dei produttori più importanti di sistemi completi per tubazioni, specialmente in materiale plastico. I prodotti GF vengono utilizzati in campo civile, in campo industriale e nella distribuzione su larga scala di acqua e gas. La sede italiana conta più di quaranta addetti e un giro di affari superiore ai 45 milioni di Euro.


GEOSINTEX srl
GEOSINTEX offre consulenza alla progettazione e una gamma di geosintetici utilizzabili nelle opere di ingegneria infrastrutturale, idraulica e geotecnica. GEOSINTEX assiste le imprese in fase di esecuzione dei lavori in termini di corretta posa in opera e di consulenza per l’applicazione dei prodotti. L’ufficio tecnico si avvale dei più aggiornati programmi di calcolo e si occupa dello sviluppo delle varie applicazioni dei geosintetici.


GLS TANKS International GmbH
GLS Tanks (società austriaca) è leader mondiale nella produzione e installazione di serbatoi e digestori in acciaio vetrificato (Glass lined steel tanks) utilizzati in vari settori.
– Trattamento ACQUE:  potabile, reflue e depurazione
– Antincendio
– Biogas
– Agricoltura
Il trattamento e la conservazione dell’acqua sono una delle applicazioni principali dei nostri serbatoi in vetrificato


GRUNDFOS Pompe Italia Srl
Grundfos è leader mondiale nelle soluzioni avanzate per il mercato delle pompe ed è un punto di riferimento per lo sviluppo di tecnologie applicate al settore idrico. Contribuisce attivamente alla sostenibilità globale creando tecnologie innovative che migliorano la qualità della vita e rispettando l’ambiente. Il gruppo con casa madre in Danimarca, è rappresentato da oltre 80 società sparse in 55 nazioni e conta quasi 18.000 dipendenti.


Hitachi Drives & Automation (Italy) Srl
Hitachi Water Management è la divisione dedicata alla salvaguardia delle risorsa idrica che mira a ridurre in modo permanente le perdite di un acquedotto grazie all’applicazione di una consolidata metodologia basata su un’analisi di campo, distrettualizzazione, gestione delle pressioni e controllo dell’aria. Meno costi operativi, energetici e di manutenzione in un acquedotto.


Idroambiente Srl
Idroambiente nacque nel 1991 introducendo, nel campo dei pozzi profondi per acqua, le ispezioni CCTV e un suo brevetto di riparazione localizzata dall’interno in immersione. Due anni dopo, iniziò le prime attività videoispettive, manutentive e di relining con tecnologie trenchless delle condotte e reti fognarie, acqua, gas e oleodottistiche.


Idrotherm 2000 Spa
Idrotherm 2000 produce tubi in polietilene e polipropilene per la distribuzione di acqua potabile e gas combustibili, trasporto di fluidi industriali e scarichi, per telecomunicazioni, irrigazione, teleriscaldamento e geotermia. Idrotherm 2000 offre una nuova gamma di tubazioni derivate da plastica riciclata PSV a marchio IPPR nel massimo rispetto dell’ambiente incentivando soluzioni sostenibili.


In.Te.Co. Srl
Nata nel 2000, In.Te.Co. s.r.l. possiede tutte le tecnologie per la riabilitazione e il rinnovamento di condotte a gravità e a pressione. L’esperienza e il know out aziendale consentono di svolgere installazioni C.I.P.P. e Hose Lining su fognature, acquedotti e gasdotti. Le attività di mappatura e di videoispezione permettono ad In.Te.Co. di soddisfare qualsiasi esigenza relativa a sottoservizi.


Industrie Polieco – M.P.B. Srl
POLIECO Group produce dal 1992 cavidotti e tubazioni corrugate in PEAD per reti fognarie fino al diametro ID 1200 mm; inoltre progetta e produce raccordi, pezzi speciali e pozzetti in polietilene. POLIECO Group ha recentemente brevettato un innovativo processo per la produzione di un chiusino in materiale composito in conformità alla norma UNI EN 124 nelle classi di resistenza B125, C250 e D400.


IWS Integrated Watercare Solution – Rete d’impresa
Integrated Watercare Solutions (IWS) è una rete d’impresa che offre un servizio idrico integrato alle Water utilities. Principali servizi offerti: gestione delle reti di drenaggio urbano, delle reti di acqua potabile, impianti di depurazione e potabilizzazione. IWS si propone sul mercato come interlocutore unico nei confronti dei gestori del ciclo idrico integrato. 


Jindal Saw Italia Spa
La Jindal Saw Italia Spa filiale italiana del Gruppo O. P. Jinda, con sede a Trieste, produce e commercializza con marchio Sertubi, tubi in ghisa sferoidale per acquedotti, fognatura e idroelettrica, con rivestimenti speciali e giunti standard e antisfilamento.


LACROIX Sofrel srl
Da piu di 40 anni, LACROIX Sofrel sviluppa soluzioni di controllo e gestione a distanza degli impianti tecnici. I prodotti LACROIX Sofrel sono al servizio dei gestori delle reti idriche ed energetiche. LACROIX Sofrel possiede elevate competenze dell’ambito delle tecnologie nei settori dell’elettronica, informatica, telecomunicazioni e automazione tale da renderla protagonista nell’abito IoT. IN un modo sempre più connesso LACROIX Sofrel si presenta come un punto di riferimento per le “Connected technologies for a smarter environnement”.


Mads Srl
Mads Srl partner ufficiale italiano del marchio Emotron, propone sul mercato Inverter da 0,25 a 3000 kW a 230-690 Vac IP20-54, Softstarter da 5,5 a 1800kW a 200-690 Vac e sistemi di monitoraggio della potenza albero motore M20. La struttura Mads, focalizzandosi sui servizi, offre ai clienti pronta consegna, Service Pre&Post vendita, Engineering e Training personalizzati per prodotti e applicazioni.


Martoni Spa
Martoni SpA opera dal 1975 nel mercato italiano ed estero delle condotte in materiale plastico. La vasta gamma di articoli offerti è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente e attenta alle necessità di evoluzione tecnologica ed ambientale richieste dal mercato. I nuovi tubi “Martoni Green Fox SN16” a triplo strato con utilizzo di PVC riciclato fino al 70%, riducono le emissioni di CO2, garantiscono la conformità alla norma europea EN 13476-2 ed una tenuta idraulica della giunzione fino a 2,5 bar.


M.M. Srl 
La M.M. opera dal 1977 nel settore dei plastici rinforzati con fibre di vetro (PRFV), meglio conosciuto come vetroresina, producendo grigliati e carpenterie di elevata qualità. Le proprietà della vetroresina consentono la realizzazione di strutture leggere e resistenti, facili da installare, che non richiedono manutenzione. La M.M. offre supporto tecnico dalla progettazione al cantiere


Montini Spa
Montini Spa, fonderia storica specializzata in sistemi di copertura, investe in continua ricerca e sviluppo e nel pieno controllo dei processi produttivi e di severe certificazioni. L’azienda ha consolidato la leadership del mercato italiano diventando una delle più importanti aziende fusorie in Europa.  Nel 2019 l’azienda festeggia 100 anni di storia… Montini “da 100 anni firmiamo le strade della tua città”.


Nova Siria srl
La Nova Siria progetta e produce sistemi di giunzione, riparazione e derivazione per condotte terrestri e marine. Affidabilità e versatilità hanno consentito l’affermazione sui mercati mondiali: la disponibilità immediata di tutti i prodotti e la vasta gamma di produzione, soddisfano qualsiasi esigenza dei settori costruzione e manutenzione reti trasporto e distribuzione d’acqua, gas e condotte in pressione in genere.


One Team Srl
One Team è un’azienda leader nella consulenza e fornitura di soluzioni informatiche per il CAD, il BIM, il GIS e il Document Management (EDM/PDM). Dal 1997, l’azienda sviluppa e integra le proprie competenze per facilitare e ottimizzare i processi produttivi e di progettazione dei propri clienti. One Team è Autodesk Platinum Partner, Gold Partner BlueCielo, Business Partner ESRI e Gold Partner HP.


Penetron Italia Srl
PENETRON ITALIA S.r.l. commercializza in Italia, tramite una rete di distribuzione,il Sistema di impermeabilizzazione e protezione del calcestruzzo per cristallizzazione, prodotto dalla PENETRON INTERNATIONAL Ltd, azienda USA; è una soluzione “integrale” e “attiva nel tempo” (riduce la permeabilità del cls e autocicatrizza le fessurazioni “self- healing“).


Planetek Italia srl
Planetek Italia opera dal 1994 nei settori della Geomatica, scienze della Terra e soluzioni satellitari. Forniamo soluzioni all’avanguardia nell’uso dei dati satellitari e geospaziali, disegnate per fornire conoscenza utile per la progettazione e l’operatività di chi opera nei settori Oil&Gas, utility, trasporti (ferrovie, strade) e nelle attività di ingegneria di opere ed infrastrutture.


Ravetti srl
Progettazione, Produzione, Commercializzazione di attrezzature per la manutenzione di metanodotti, acquedotti, reti di teleriscaldamento e petrolifere. Sistemi di foratura e di otturazione idonei a lavorare fino a pressioni massime di 24 bar e a temperature massime di fluido di 120°C permettendo di creare un by.pass provvisorio tra le macchine per lavorare in sicurezza senza interrompere l’erogazione del servizio al cliente finale.


Reasol Srl
Fondata nel 1977 la Reasol Srl è da 40 anni leader italiana nella produzione di prodotti per l’analisi chimica dell’acqua e i nostri prodotti sono distribuiti in tutta l’Unione Europea. Da alcuni anni abbiamo aggiunto una nuova gamma di strumenti, nella quale spicca il PastelUV, che consente di effettuare, senza reagenti e in tempi brevi, analisi complesse come il COD e il BOD.


Sensus Italia Srl
Sensus aiuta le aziende di servizi idrici, i fornitori di energia e le città a ottenere il massimo rendimento dalla loro infrastruttura allo scopo di migliorare la qualità della vita nelle loro comunità. Per i suoi clienti è un partner pronto a prevedere e affrontare le mutate esigenze aziendali con innovazione nelle tecnologie delle comunicazioni, strumentazione metrologica avanzata, analisi dati e servizi.


Sis.Ter Srl
Sis.Ter Srl sviluppa software e servizi cloud per pianificare e gestire gli asset. Con GeoSmartLab è Centro Ricerca Rete Alta Tecnologia R.ER e CTT. Gestione, controllo reti, monitoraggio guasti e manutenzioni, sistema di contatto fornitori, Sis.Ter offre le migliori soluzioni per raggiungere l’obiettivo del cliente. In ambito SCIFI ha sviluppato un progetto pilota di ottimizzazione gestione rifiuti a Delft.


Società del Gres SpA
Società del Gres, fondata nel 1887, è parte integrante di Steinzeug-Keramo, maggior produttore di tubazioni in gres ceramico per il trasporto delle acque reflue. I nostri prodotti certificati Cradle-to-Cradle® e con l’attestato di convalida all’Asserzione ambientale rilasciato da ICMQ oltre alle eccezionali caratteristiche tecniche, chimiche, fisiche e meccaniche, soddisfano i CAM–Edilizia.


Supershield Italia Srl
Supershield Italia S.r.l. è la società del gruppo SUPERSHIELD che si occupa della commercializzazione in Italia, Europa e paesi del Mediterraneo dei prodotti impermeabilizzanti fabbricati dall’azienda. SUPERSHIELD progetta e produce una gamma completa d’impermeabilizzanti di massa del calcestruzzo (cristallizzanti), malte cristallizzanti, membrane liquide cementizie e poliuretaniche e vari prodotti complementari necessari per ottenere una sicura ed efficace impermeabilizzazione delle strutture.


Terranova Srl
Terranova, azienda leader nel settore Energy & Utility, offre soluzioni software studiate ad hoc per garantire strumenti per l’automazione dei processi, nei settori di distribuzione e vendita di Gas ed E.E., per il Servizio Idrico e per progetti di Smart Network e Smart Grid, orientati alle Smart City. Oltre 160 Clienti in Italia e in Europa, impiega 260 risorse e sviluppa 28 mil. di fatturato annuo.


Timeco Srl
Timeco Srl opera da oltre 40 anni con massima professionalità nel settore di costruzione gallerie e palificazione e da sempre si distingue per competenza, proattività e presenza nelle attività di vendita, assistenza e consulenza ai clienti. La Timeco ha recentemente ampliato la gamma dei propri prodotti acquisendo la rappresentanza di Tracto-Technik GmbH, specializzata nella posa di sottoservizi NO DIG.


Tracto-Technik GmbH & Co. KG
TRACTO-TECHNIK dalla Germania sviluppa, produce e commercializza macchine e accessori per l’installazione e il rinnovo di tubi senza scavo per svariate applicazioni, gas, acqua, telecomunicazioni, fibre ottiche, teleriscaldamento e smaltimento delle acque reflue. L’azienda a conduzione familiare altamente innovativa ha sviluppato soluzioni tecniche NODIG all’avanguardia, riconosciute con numerosi brevetti e riconoscimenti.


Utiliteam Co. Srl
Utiliteam, società di consulenza specializzata nel settore delle public utilities, offre una vasta gamma di competenze, un esteso supporto per il conseguimento della compliance, una ricca offerta formativa e moderni servizi informativi.
I consulenti Utiliteam affiancano le aziende clienti nelle scelte strategiche, competitive e nelle iniziative per la costante ricerca della conformità alla normativa.


Vega Italia Srl
VEGA opera a livello mondiale nella misura di livello e pressione. I sensori VEGA si contraddistinguono per la semplicità di montaggio e la rapidità della messa in servizio. Impianti di depurazione sparsi in tutto il mondo si affidano alla tecnica di misura VEGA, puntando a un’elevata disponibilità dell’impianto, a un funzionamento che non richiede manutenzione e a dati di misura precisi come base per il controllo automatico dei diversi livelli di processo.


VIVAX Srl
Ampia gamma di localizzatori perdite acqua, geofoni, geocorrelatori, datalogger, localizzatori gas tracciante, localizzatori cavi/tubazioni interrate, metalliche e non, strumenti cercaguasti, cercachiusini, sistemi No Dig, georadar, localizzatori fughe gas, telecamere per videolocalizzazioni di condutture, canaljet pallettizzati, carrellati, portatili, sistemi di risanamento spray e a raggi UV.


Watertech Spa
Watertech offre prodotti, sistemi e servizi per le reti di smart metering acqua e gas. Gli smart meters, ibridi o statici, comunicano in RF 169, NB-IoT, LoRaWAN, realizzando un ecosistema in cui convivono armonicamente walk-by, drive-by, Fixed Network. WaterTech offre ad ogni Utility la soluzione “su misura” per la gestione ottimale di reti IoT e per la raccolta e gestione dei big data.


Xylem Water Solutions Italia Srl
Xylem è leader mondiale nella progettazione, produzione e fornitura di elettropompe e motopompe, mixer e sistemi di aerazione, sistemi di filtrazione e trattamento delle acque con ossigeno, ozono e raggi UV, tecnologie per la ricerca perdite e mappatura delle reti. Oggi come sempre Xylem si prefigge lo scopo di creare soluzioni innovative per rispondere alle esigenze idriche del nostro pianeta.