SMART WATER nella città del futuro

ATO+MM

Clicca qui per gli atti del Convegno 

 

Relly Baron – WaTech Center Mekorot

Alberto Biancardi – AEEGSI

Manthos Bimpas – Commissione Europea, ICCS Athens

Francisco Cubillo – Canal de Isabel II°, Madrid

Andreu Fargas Marques – Consorci Aigues Tarragona

Stephen Galea S. John – WSC

Anders Lynggaard-Jensen – Aarhus, Danish Hydraulic Institute

 

programma convegno smart waters

Leggi anche

I lavori di ammodernamento e potenziamento hanno riguardato l’intero impianto, la cui capacità di trattamento è stata portata a 116.000 abitanti equivalenti e dotato di tecnologie all’avanguardia. Cuore dell’intervento il rifacimento del trattamento biologico. Un’opera del valore di 25 milioni di euro che pone fine alla procedura comunitaria in atto dal 2009

Leggi tutto…

Il gestore idrico della provincia di Monza e Brianza ha ottenuto un green loan di 55 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti. Le risorse saranno impiegate per realizzare 85 chilometri di reti acquedottistiche e 16 chilometri di nuove condutture fognarie, oltre a diversi altri interventi per mettere il territorio in sicurezza dagli effetti dei cambiamenti climatici…

Leggi tutto…

La disinfezione dell’acqua è un processo utilizzato sia nella distribuzione in rete di acqua potabile che, quale trattamento finale, nella depurazione dei reflui prima del riutilizzo della risorsa o del reintegro delle acque nei ricettori naturali. Endress+Hauser offre una completa piattaforma di disinfezione basata su una squadra perfetta di sensori. …

Leggi tutto…

Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano ha implementato sul sito l’innovativa tecnologia italiana che permette alle persone sorde di utilizzare i servizi digitali con estrema facilità. L’app scaricabile gratuitamente su mobile trasforma la chat in una comunicazione vocale e viceversa e permette di trasformare una chat in una telefonata, consentendo un dialogo rapido ed efficace con l’assistenza clienti….

Leggi tutto…

La perfetta organizzazione di tutte le fasi del lavoro e la professionalità delle squadre in campo, il tutto supportato da una progettazione estremamente precisa e accurata, svolta, in più, interamente da remoto. Il mix vincente con il quale Danphix ha realizzato con successo il ripristino di una condotta sottomarina di 1000 metri per prodotti raffinati al largo di Songkhla per conto di Chevron…

Leggi tutto…