SMART WATER nella città del futuro

ATO+MM

Clicca qui per gli atti del Convegno 

 

Relly Baron – WaTech Center Mekorot

Alberto Biancardi – AEEGSI

Manthos Bimpas – Commissione Europea, ICCS Athens

Francisco Cubillo – Canal de Isabel II°, Madrid

Andreu Fargas Marques – Consorci Aigues Tarragona

Stephen Galea S. John – WSC

Anders Lynggaard-Jensen – Aarhus, Danish Hydraulic Institute

 

programma convegno smart waters

Leggi anche

L’azienda pubblica, gestore del servizio idrico del milanese, dà il via all’erogazione di contributi volti a sostenere l’azione delle pubbliche amministrazioni e degli ospedali, in favore di cittadini, imprese e persone colpite dalla pandemia. Si tratta solo dell’ultima di una numerosa serie di misure attivate dall’utility a sostegno di dipendenti, clienti e fornitori….

Leggi tutto…

Dopo un percorso partecipativo che ha permesso di integrare le istanze degli stakeholder locali, Gruppo CAP e CORE hanno presentato il progetto definitivo del nuovo polo green, che a fronte di un’importante riduzione delle emissioni inquinanti, produrrà biometano, energia pulita ed eco-fertilizzanti dai fanghi di depurazione e dalla FORSU (frazione umida organica)…

Leggi tutto…

Il borgo di Leccia, situato nel comune di Castelnuovo Val di Cecina (PI), è di interesse per lo sfruttamento del calore endogeno per la produzione di elettricità. La disponibilità di cascami di vapore, lungo la rete di tubazioni costruite dall’ente gestore della risorsa geotermica, ha permesso la costruzione di un termodotto destinato al solo servizio di riscaldamento del centro abitato….

Leggi tutto…

Si è appena conclusa a Monzuno, paese dell’Appennino Emiliano in provincia di Bologna, la posa della prima rete di teleriscaldamento interamente progettata e realizzata con le tubazioni flessibili in materiale plastico rinforzato FibreFlex, per temperature fino a 115°C e pressioni fino a 16bar, prodotte da Radius-Kelit Infrastructure e distribuite in esclusiva in Italia da PlusPipe – Monza….

Leggi tutto…