Leggi anche

Selezionato tra i finalisti del premio Zero Power Water Monitoring della Commissione Europea, il progetto punta a realizzare una rete di nodi di monitoraggio IoT per il controllo in tempo reale della qualità dell’acqua. Suo cuore un innovativo microsensore che misura lo spessore di depositi, inorganici e organici, sulle pareti di vasche e condotte, alimentato da un’energy harvesting che estrae l’elettricità dal flusso d’acqua. …

Leggi tutto…

Saranno completati entro quest’anno i lavori per portare la rete in fibra ottica in modalità FTTH in oltre 70.000 unità immobiliari della città lombarda. A velocizzare le opere, portate avanti da Open Fiber con un investimento di 16 milioni di euro, la collaborazione con A2A Smart City che, ponendosi come gestore unificato delle infrastrutture fisiche per le telecomunicazioni, ne favorisce un utilizzo coordinato e ottimizzato…

Leggi tutto…

Le opere permetteranno di fornire calore pulito, proveniente dal campo geotermico di Enel Green Power, a circa 1100 utenze del comune che sorge sul lato senese dell’Amiata. Il nuovo progetto si aggiunge a quelli già realizzati nell’area industriale La Rota e in località Casa del Corto nello stesso comune e sarà realizzato con un investimento complessivo di 10 milioni di euro …

Leggi tutto…