Tecnologia SAR: come prelocalizzare le perdite di una rete idrica in 3 settimane

 

 
   

Franco Masenello -2f Water Venture

2f Water Venture è distributore per il mercato italiano della tecnologia di prelocalizzazione perdite idriche che utilizza immagini satellitari brevettata dalla israeliana Utilis. Essere un rivenditore in Italia di una tecnologia innovativa è sia una grande opportunità che una grande sfida. Nonostante questa tecnologia abbia pochi anni di vita, affidabilità e performance sono le due caratteristiche cruciali che contraddistinguono il nostro lavoro.

 

Scopri il programma ed iscriviti cliccando qui

 


Leggi anche

La prelocalizzazione delle perdite idriche utilizzando la tecnologia satellitare è in continua evoluzione. Vi raccontiamo come si è sviluppata la ricerca condotta nella rete gestita da Acque Bresciane con la tecnologia brevettata dalla israeliana Utilis e importata in Italia dalla 2f Water Venture….

Leggi tutto…

Nell’ambito della prima edizione del Summit Internazionale Labirinto d’Acque 2018, che si svolgerà dal 21 al 24 marzo 2018 a Fontanellato, in provincia di Parma, EmiliAmbiente e Iren – top sponsor del progetto – organizzeranno un convegno tecnico dedicato a uno degli aspetti più attuali e cruciali in cui si articola la sfida dell’ottimizzazione del Servizio Idrico Integrato. …

Leggi tutto…

Cresce l’azienda padovana che rinnova la forza vendita presentando il nuovo direttore vendite e la squadra per il futuro. Per la nuova fase di sviluppo si continua a puntare sulla complementarietà delle aziende parte della rete d’impresa IWS – Integrated Watercare Solutions. Ad Accadueo 2018 le aziende IWS parteciperanno insieme promuovendo un ciclo di incontri dedicati ai temi del ciclo idrico integrato….

Leggi tutto…

Il piano del gestore del servizio idrico prevede l’installazione di 2000 smart meter nei comuni del cremonese, a partire da Soresina, dove verranno sostituiti 400 contatori meccanici. Contemporaneamente, si provvederà all’installazione di sensori di portata sull’intera infrastruttura idrica in modo da ottimizzare il funzionamento degli impianti, ridurre le perdite e i consumi energetici…

Leggi tutto…

Il progetto, sostenuto da un investimento di 1,2 milioni di euro, prevede la sostituzione di 7 km di condotte. Si svilupperà in due fasi, una da concludere entro l’estate e la seconda entro fine anno, e consentirà di recuperare fino a 1,3 milioni di metri cubi di acqua che attualmente va dispersa. Sulla rete saranno istallati misuratori di portata e valvole di regolazione per una migliore gestione delle pressioni…

Leggi tutto…