Teleriscaldamento: Riccardo Angelini nuovo Presidente AIRU


L’assemblea dei soci AIRU, nella sua seduta del 15 dicembre, ha nominato per il prossimo triennio quale nuovo presidente Riccardo Angelini del Gruppo Iren SpA e quali vice presidenti, Francesco Carcioffo di Acea Pinerolese Industriale Spa e Lorenzo Spadoni di A2A SpA.

L’ing. Riccardo Angelini è attualmente Amministratore Delegato di Iren Servizi e Innovazione, la ESCO del gruppo che realizza progetti di efficienza energetica.
 Ha svolto numerosi incarichi nell’ambito del Gruppo Iren e ha seguito fin dagli inizi lo sviluppo della liberalizzazione del mercato dell’energia elettrica e del gas.

È stato inoltre Amministratore Delegato di ASA Trade e Presidente di Acos Energia, società partecipate dal Gruppo Iren attive nella vendita di gas.

Nella stessa seduta sono state illustrate le azioni intraprese negli ultimi sei anni, gli obiettivi raggiunti e gli ostacoli incontrati con l’anticipo di quello che l’associazione dovrà affrontare durante il prossimo triennio.


Leggi anche

Uponor ha creato un concept rivoluzionario: l’isolante VIP (Vacuum Insulation Panel) abbinato alle tubazioni preisolate Ecoflex offre riduzione delle perdite di calore fino al 60%, eccezionale flessibilità, diametri ridotti e risparmio dei tempi di installazione fino al 20%. Ecoflex Thermo VIP per reti di teleriscaldamento, riscaldamento e raffrescamento. Ecoflex Aqua VIP per distribuzione di acqua calda sanitaria e di ricircolo….

Leggi tutto…

La società ha acquisito la rete a servizio della cittadina alle porte di Milano, portando a 15 le infrastrutture di teleriscaldamento gestite in Italia. La rete di Corsico si estende per 6 chilometri ed è alimentata da una centrale a metano e fornisce calore al quartiere Burgo e ad alcuni stabili del centro. ENGIE ne ha previsto la sua estensione, per sfruttarne tutto il potenziale di distribuzione del calore….

Leggi tutto…

La multiutility ha approvato il piano industriale 2021-2024, che ha nella sostenibilità e nel miglioramento e nell’evoluzione dei servizi i suoi focus. Tra i principali target l’incremento della generazione di energia rinnovabile, l’ulteriore sviluppo del teleriscaldamento a Verona e Vicenza, la digitalizzazione delle reti gas ed elettriche. Senza dimenticare lo sviluppo dei servizi ambientali in un’ottica di energia circolare….

Leggi tutto…

Con la Legge di Bilancio 2021 viene confermato il Bonus pubblicità anche per i prossimi due anni. Attraverso il credito di imposta si potrà recuperare il 50% di quanto investito in campagne pubblicitarie su quotidiani e riviste, anche online.
Prenota entro il 31 marzo la tua pianificazione per usufruire del credito d’imposta….

Leggi tutto…

Nel bilancio previsionale l’amministrazione comunale ha previsto un investimento tra i 2 e 3 milioni di euro per la realizzazione del secondo lotto dell’opera. La rete raggiungerà così le nuove aree del borgo senese e la frazione di Belforte. Entrata in esercizio nell’autunno del 2019, l’infrastruttura gestita da Geo Energy Service è alimentata da un pozzo geotermico di Enel Green Power e serve al momento oltre 150 utenze. …

Leggi tutto…