PARTECIPANTI

Elenco partecipanti

2f-water-venture-lr

2f Water Venture è una società di distribuzione di prodotti innovativi per il mercato del servizio idrico integrato. 2FWV si occupa in particolare della ricerca perdite negli acquedotti utilizzando immagini satellitari, grazie a un contratto di esclusiva, per l’Italia, con Utilis Ltd. La società valuta acquisizioni e partecipazioni in start up e aziende che producono tecnologie innovative.


aquatechnik-bassa

Azienda leader nel mercato idro-termo-sanitario specializzata nella produzione di sistemi integrati dal Ø 14 a 400 mm per ogni esigenza impiantistica, dall’ambito industriale a quello civile. L’ampia gamma di tubazioni e raccorderie consente di offrire installazioni dal teleriscaldamento ai pannelli radianti, dall’adduzione domestica agli impianti sanitari, garantendo soluzioni vantaggiose per ogni rete di adduzione.


breakerduty-cyclefep-engineering

Il progetto HCE 3.0 nasce dalla collaborazione di tre Aziende (FEP ENG., BREAKER e DUTY CYCLE COMPANY) per l’ottimizzazione – su un veicolo unico – di tutto quanto necessario per le operazioni di Pronto Intervento nei settori Gas, Acqua e, più in generale, in tutti i servizi sotterranei (UNDERTOWN-TECH) che richiedono operazioni veloci, sicure e di qualità. Il veicolo eroga energia idraulica, elettrica ed aria compressa in un’unica soluzione – altamente razionale, – “coniugandosi” con la presa di forza dello stesso mezzo ottimizzando così i rendimenti ed i consumi.


logo2009

Caprari è un gruppo indipendente leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di pompe ed elettropompe centrifughe e di soluzioni avanzate per la gestione del ciclo integrato dell’acqua e per settori professionali quali Oil & Gas, Power Generation, Mining e Industria.
CAPRARI, forte di oltre 700 collaboratori, con quartier generale a Modena (Italia), si compone di diverse realtà produttive, di filiali estere, Joint Ventures e una presenza consolidata in tutti i cinque continenti tramite la propria rete di distribuzione.

 


logo_grifone-low

Il Consorzio Stabile Grifone, fondato nel 1997, è costituito da 12 aziende di distribuzione con consolidata esperienza nella vendita di tubazioni e componenti per acquedotti, fognature, reti gas, depurazione, antincendio, irrigazione, drenaggio, cavidotti, impianti civili e industriali. Con 19 magazzini offre un’ampia disponibilità di prodotti e supporto tecnico qualificato.


doa

DOA srl (Dinamica Olio Acciaio) è una società specializzata nella produzione di utensili idraulici ed attrezzature per la manutenzione di reti interrate e stradale, protezione civile, lavori sottomarini e di una nuova gamma di prodotti denominata ITALIFTERS, innovativi attrezzi per il sollevamento/manovra di coperchi di chiusini. I prodotti DOA sono utilizzati dalle maggiori utilities italiane ed europee.

 


logo-ecoline

Ecoline, primaria società europea, produce tubazioni rigide e flessibili preisolate, in grado di trasportare fluidi con temperature fra i -200°C e i +300°C. I principali campi di applicazione sono: riscaldamento, refrigerazione, geotermia, acqua sanitaria, antincendio, condizionamento, impianti di serra, impianti termali, impianti di processo, trasporto vapore. Nello stabilimento di Vescovato è inoltre disponibile uno stock completo di materiali per ovviare agli imprevisti che si verificano in cantiere.


ej-italia

La EJ Italia srl si occupa, quale filiale commerciale Italiana del Gruppo EJ, della commercializzazione e distribuzione sul territorio Italiano e quello dei maggiori paesi del bacino mediterraneo, della vasta gamma di soluzioni di accesso alle reti interrate realizzate dal gruppo EJ in Ghisa Sferoidale, Acciaio Galvanizzato, Materiali Compositi, conformemente ai requisiti della EN 124:2015.


ESRIGlobeLogo_C

Esri Italia fornisce ai clienti la capacità di effettuare analisi geospaziali complesse sui propri dati e supporta enti e aziende nell’integrazione della componente geografica con le proprie piattaforme Enterprise. Esri Italia pone la massima attenzione ai propri clienti supportandoli nella realizzazione di soluzioni che migliorano i processi operativi e decisionali.


fip_logo            aliaxis_logo_cmyk            straub_straub_cmyk

I collari inox STRAUB trovano vasta applicazione nelle reti idriche, di distribuzione gas, nel settore idroelettrico e teleriscaldamento dove ricorrono alte pressioni, diametri considerevoli ed elevate temperature. Velocità di installazione, riparazioni permanenti ed ingombri limitati sono le più peculiarità più intriganti. I collari inox di STRAUB AG., azienda del Gruppo ALIAXIS, sono importati in esclusiva in Italia da FIP SpA.


forum-telecontrollo-2017       automazione-completo

ANIE Automazione è il punto di riferimento delle imprese fornitrici di tecnologie per l’automazione di fabbrica, di processo e delle reti. All’interno dell’Associazione opera il Gruppo Telecontrollo, Supervisione e Automazione delle Reti a cui aderiscono le principali aziende impegnate nella realizzazione di sistemi di telecontrollo per reti di pubblica utilità. Il Gruppo organizza il Forum Telecontrollo.


GeoGraphics Srl mette a disposizione competenza riconosciute, per la creazione di soluzioni GIS nell’ambito
delle multiutilities. Tecnologie flessibili ed innovative come Geocortex, basate su piattaforma Esri, in grado
di adattarsi alle specifiche necessità degli utenti ed all’evoluzione dei contesti.


gf_prova-2

GF Piping Systems offre soluzioni di sistemi integrati in plastica e in metallo, dai tubi di plastica e raccordi a saldare fino ad una gamma diversificata di valvole con molte possibilità di collegamento.
Soluzioni per l’intero ciclo dell’acqua
Da oltre 50 anni GF Piping Systems si può annoverare tra i leader di mercato. Molti anni di esperienza e competenza, unitamente alla diversità dei prodotti e la costante spinta innovativa.


gest_logo_web

GEST s.r.l. è una società di servizi che opera nel settore dello Smart Metering e del MDM (Meter Data Management) da oltre 17 anni per conto di Utilities operanti nella gestione del servizio idrico integrato. GEST offre soluzioni Hardware (Contatori, moduli e concentratori) e Software per la consultazione e la raccolta dei dati in telelettura Walk-by/Drive-by provenienti da ogni marca di contatore nei protocolli Wireless m-bus, LoRaWan e proprietari.


logoieslungo_300x86

I&S Informatica e Servizi srl di Trento è una Società di Ingegneria che da 25 anni sviluppa Applicazioni CAD e GIS per la Progettazione e Gestione delle Infrastrutture di Rete per Multiutilities dell’Acqua, GAS, Elettricità e Fibra ottica. Le competenze di Dominio, in abbinamento a quelle Informatiche, sono da sempre l’elemento che caratterizza I&S e le sue applicazioni.


in-te-co

Nata nel 2000, In.Te.Co. s.r.l. è attrezzata per operare nella riabilitazione di condotte interrate di ogni tipo – fognature, acquedotti e gasdotti, funzionanti sia a gravità che a pressione, con tecnologie C.I.P.P., in conformità alle norme UNI EN ISO 11295 – 11296- 11297 – e nel campo della mappatura e dell’ispezione televisiva delle condotte per reti di enti pubblici, industriali e privati.


isoplus-mediterranean-logo

Ampia gamma di prodotti in barra e in rotolo.
Dal DN20 al DN1000. Azienda certificata ISO 9001, 14001 e EHP.
Dal primo studio di progetto alla realizzazione in opera, passo dopo passo insieme a voi per il miglior risultato.
Isoplus Mediterranean IL partner Italiano per le vostre reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento.
Anche le reti IREN utilizzano tubazioni preisolate Isoplus Mediterranean.


logojindalsawitaliacmyk

La Jindal Saw Italia Spa situata a Trieste, è lo stabilimento europeo del Gruppo Jindal. Dal 2011 è subentrata a Sertubi Spa nella gestione dell’impianto di Trieste, per la produzione di tubi in ghisa sferoidale per acquedotti e fognatura. Ai tubi “Aqua, Hydro, Enviro”, ha aggiunto tubi rivestiti in poliuretano, tubi pre-isolati. Commercializza pezzi speciali.


krohne_logo-blue_rgb_a4_400x109px

KROHNE con i suoi oltre 3000 dipendenti è presente in tutto il mondo, è una società leader nel mercato della strumentazione da processo e dal 1921 supporta i suoi clienti in diverse applicazioni che prevedono le misure di: portata, livello, pressione, temperatura e analisi, proponendosi come main instrumentation vendor.


logo-loclain-r-2017low

LOCLAIN® è una realtà imolese che sviluppa, progetta e realizza sistemi di recupero energetico legati alla regolazione di portata e pressione dei fluidi industriali, liquidi e gas.
L’efficienza energetica e la continua attività di ricerca e sviluppo rientrano nella mission aziendale.
Le applicazioni Water sono gli acquedotti, l’idroelettrico e l’industria che utilizza grandi quantitativi di acqua nel processo industriale.



logstor_logo_cmyk

LOGSTOR è il leader mondiale nella produzione di tubazioni preisolate per il trasporto efficiente di gas e liquidi che trovano largo impiego nelle reti di teleriscaldamento e teleraffrescamento.
I sistemi LOGSTOR consentono di dare una risposta a tutte le necessità di progettazione con soluzioni specifiche, grazie ad un’innovazione di prodotto in grado di ottimizzare il layout della rete e garantire un’alta flessibilità durante l’installazione.


martoni-your-family-company

Martoni SpA opera dal 1975 nel mercato italiano ed estero delle condotte in materiale plastico.
La vasta gamma di articoli offerti è in grado di soddisfare anche la clientela più esigente, attenta alle necessità di evoluzione tecnologica ed ambientale richiesta dal mercato.


mm

La M.M. nasce nel 1977 come primo produttore in Europa di grigliati in vetroresina (PRFV). L’azienda offre oggi anche profili e carpenterie totalmente in PRFV. Ai prodotti tradizionali si aggiunge il chiusino in vetroresina (EN124-5:2015). Grazie alla sua quarantennale esperienza, la M.M. si propone come il partner ideale per la realizzazione dei più svariati progetti in PRFV.


planetek_marchio

Planetek Italia opera dal 1994 nei settori della Geomatica, scienze della Terra e soluzioni spaziali. Forniamo soluzioni all’avanguardia nell’uso dei dati geospaziali disegnate per la progettazione e l’operatività di chi opera nei settori Oil&Gas, utility, trasporti (ferrovie, strade) e nelle attività di ingegneria di opere ed infrastrutture.


logo-per-web

La Plastitalia S.p.A., importante realtà aziendale nel mercato della raccorderia in polietilene, produce raccordi a codolo stampati, elettrosaldabili e di transizione.
Ogni reparto aziendale utilizza moderni software gestionali e di progettazione e macchinari di ultima generazione. Plastitalia S.p.A. è sinonimo di esperienza, qualità, ricerca ed innovazione!


logo-ravetti

Progettazione, Produzione, Commercializzazione di attrezzature per la manutenzione di metanodotti, acquedotti, reti di teleriscaldamento e petrolifere. Sistemi di foratura e di otturazione idonei a lavorare fino a pressioni massime di 24 bar e a temperature massime di fluido di 120°C permettendo di creare un by.pass provvisorio tra le macchine per lavorare in sicurezza senza interrompere l’erogazione del servizio al cliente finale.


Logo Ritmo

RITMO S.p.A. nasce nel 1979 e anno dopo anno diventa un leader mondiale nel produrre saldatrici per la plastica. Punti di forza dell’Azienda sono i prodotti facili da usare e la produzione tutta italiana di saldatrici testa a testa, elettrofusione, estrusori; non mancano gli accessori, segatrici e macchine speciali.
RITMO: TECNOLOGIA MADE IN ITALY venduta in 130 nazioni.


sensus_xylem_rgb

Sensus affianca i gestori idrici, i produttori di energia e le città nell’ottimizzazione delle loro infrastrutture così da migliorare la qualità della vita nelle comunità in cui operano. Attraverso la tecnologia e la gestione dei dati aiutiamo i nostri clienti a raggiungere i loro obiettivi con efficienza e reattività. Siamo loro partner per anticipare e rispondere ai nuovi modelli di business con innovazioni nelle tecnologie di comunicazione, nella metrologia avanzata e nell’analisi dei dati e servizi.


stge

ServiTecno ha fornito soluzioni SW e HW innovative per centinaia di applicazioni in ambito Telecontrollo su tutto il territorio italiano Italia: in ambito Utility la Nostra proposta comprende soluzioni HMI-SCADA per la supervisione, Database di processo con eccezionali capacità di campionamento e query, moduli per la trasmissione dati in GSM/GPRS e tool per Analisi e Reportistica in REAL-TIME.


logo

Società del Gres, presente sul mercato italiano dal 1887, è parte integrante di Steinzeug‐Keramo GmbH, una società del gruppo Wienerberger AG con due sedi produttive in Germania (Frechen e Bad Schmiedeberg) e una in Belgio (Hasselt). È il maggior produttore europeo di tubazioni e pezzi speciali in gres ceramico per il trasporto di acque reflue. I tre stabilimenti, attivi 24 ore al giorno 7 giorni alla settimana, producono tubi ed accessori in gres destinati ai mercati di tutto il mondo.


tesi-r-spa-senza-sfondo-png

Da oltre 30 anni TESI distribuisce prodotti per i settori energetico e petrolifero, offrendo soluzioni a elevate prestazioni per il rivestimento dei giunti di linea delle pipeline:
Teleriscaldamento – Gasdotti – Oledotti – Acquedotti
Un’ampia gamma di prodotti termorestringenti che garantiscono protezione anticorrosione a lungo termine e alta resistenza alle sollecitazioni meccaniche del terreno.


tracto-technik-bassa

La Tracto-Technik è stata fondata nel 1962. All’inizio degli anni 70 l’azienda di famiglia si specializzò nelle tecniche di posa senza scavo (Sistema Nodig) nonché nella trasformazione di tubi, sviluppando di conseguenza questi due settori. Con la perforatrice “talpa” GRUNDOMAT l’azienda TT è diventata leader di mercato a livello mondiale, rappresentata in Italia da Volta Macchine.


valvotubi-x-web

Valvotubi Ind. è una solida realtà italiana nel settore delle valvole per reti idriche dal 1976, in grado di fornire tutte le tipologie di valvole necessarie per gli impianti di captazione, trattamento e distribuzione delle acque. Valvotubi Ind. è presente in 70 paesi del mondo, può assistere i clienti per le necessità di pronto magazzino, così come per progetti dedicati e personalizzati.


logo_vivax_sito_web

Ampia gamma di localizzatori di perdite acqua, geofoni, geo-correlatori, logger bidirezionali correlanti, localizzatori di gas tracciante, localizzatori dedicati di cavi, condutture e pipeline, tubazioni non metalliche, strumenti cercaguasti e di falle alla guaina isolante, cercachiusini, sistemi No Dig, cercaservizi a tecnologia radar con GPS, localizzatori di fughe gas, telecamere ATEX a spinta e carrellate per video localizzazioni di problemi in condutture di ogni tipo, canaljet pallettizzati, sistemi di risanamento spray e a tecnologia raggi UV.


volta-macchine-bassa

VOLTA MACCHINE Azienda leader dell’installazione sotterranea ed il rinnovo di tubazioni di alimentazione e scarico: Macchine Nodig – Martelli a percussione – Apparecchi per ispezione e riparazione – Sostituzione sotterranea tubazioni – Posa tubi (Pipe-line) – Perforatrici pneumatiche – Perforatori carrellati – Perforatrici con iniezione – Apparecchi ed impianti di perforazione.


logo def

Con una produzione di 850.000 contatori ed una capacità produttiva di 1,5 milioni di contatori d’acqua l’anno Watertech si pone come il secondo fabbricante italiano nel settore con prodotti di alta qualità. Prima azienda a proporre e vendere in Italia i contatori in classe C, oggi offe i contatori a turbina certificati MID con le “R” più alte del mercato (R315). La gamma dei prodotti include, oltre ai contatori a turbina, anche quelli a getto unico e getto multiplo, quadrante asciutto, bagnato o rulli protetti, contatori volumetrici a pistone rotante e contatori a mulinello Woltmann.