Una piazza di incontro e confronto

Servizi a Rete Tour 2015

Il successo che Servizi a Rete TOUR ha riscosso anche nell’edizione milanese svoltasi presso Gruppo CAP ha dato origine ad una serie di richieste relative alla prossima edizione 2016 di cui comunicheremo data e luogo al più presto.
Un ringraziamento a tutti i tecnici delle numerose Utility che ci hanno seguiti e che hanno contribuito all’ottima riuscita del convegno. In particolare un grazie a tutti i relatori che hanno documentato le eccellenze delle attività svolte ed alle aziende, che ancora una volta hanno creduto in questa iniziativa, portando all’attenzione di tutti il risultato delle loro ricerche e la qualità dei prodotti offerti.
La tecnologia e la distribuzione si sono incontrate in una piazza informale e libera dalle convenzioni fieristiche o associative per un dibattito ed un dibattito che ha dato origine ad incontri e nuovi rapporti che si svilupperanno nei prossimi mesi.
Tutti gli atti di quanto presentato saranno presto presenti sul nostro portale arricchiti dai documenti che correderanno le presentazioni.
Sarà, inoltre, a disposizione anche un report della due giorni sia per coloro che hanno partecipato e sia per chi pur registrandosi non è riuscito a partecipare.
Un feedback a caldo è già stato confermato dalle numerose mail di complimento che abbiamo ricevuto in redazione e di cui ringrazio i mittenti.

A presto tutti i documenti, le foto, i filmati, le interviste e soprattutto la data e il tema della prossima edizione 2016.

Liliana Pedercini

 

 


Leggi anche

trimble

Le utility e gli enti locali hanno a disposizione strumenti tecnologici per gestire le risorse e le infrastrutture in grado di aiutarli a definire investimenti sulla base di dati accurati, modelli predittivi e analisi. Conoscere ed aggiornarsi in un mondo che si evolve in modo velocissimo è quanto mai indispensabile….

Leggi tutto…

EO-Learning è il nuovo portale per la formazione gratuita a distanza sui temi del telerilevamento e dell’Osservazione della Terra nato dall’esperienza trentennale di Planetek Italia. Iscrivendosi gratuitamente al portale EO-Learning, si accede ai corsi online, disponibili sia in lingua italiana che in inglese, ed alle risorse di approfondimento. Gli iscritti agli ordini degli ingegneri (e a breve anche i geologi) possono conseguire i CFP….

Leggi tutto…

La soluzione software di COPA-DATA che dall’energy guarda alle smart cities. Scopri tutto sull’ultimo webinar pensato per rispondere alle sfide del mercato con nuovi strumenti. …

Leggi tutto…

Una delle più grandi sfide di oggi per i gestori di reti idriche e gas è quella di saper gestire in maniera ottimale i propri asset. Ma vista la miriade di infrastrutture, com’è possibile gestirle senza aver prima una visione d’insieme? Esistono strumenti in grado di integrare le varie necessità e restituire al gestore un quadro completo?…

Leggi tutto…

COPA-DATA Italia presenta le funzionalità software studiate per l’automazione, il controllo e la supervisione di impianti per la produzione e la distribuzione dell’energia, oltre all’integrazione con le smart grid. In questo webinar, relatori altamente specializzati racconteranno perché zenon è il software ideale per la vostra sala di controllo e per gestire le infrastrutture delle smart city del futuro….

Leggi tutto…