Una piazza di incontro e confronto

Servizi a Rete Tour 2015

Il successo che Servizi a Rete TOUR ha riscosso anche nell’edizione milanese svoltasi presso Gruppo CAP ha dato origine ad una serie di richieste relative alla prossima edizione 2016 di cui comunicheremo data e luogo al più presto.
Un ringraziamento a tutti i tecnici delle numerose Utility che ci hanno seguiti e che hanno contribuito all’ottima riuscita del convegno. In particolare un grazie a tutti i relatori che hanno documentato le eccellenze delle attività svolte ed alle aziende, che ancora una volta hanno creduto in questa iniziativa, portando all’attenzione di tutti il risultato delle loro ricerche e la qualità dei prodotti offerti.
La tecnologia e la distribuzione si sono incontrate in una piazza informale e libera dalle convenzioni fieristiche o associative per un dibattito ed un dibattito che ha dato origine ad incontri e nuovi rapporti che si svilupperanno nei prossimi mesi.
Tutti gli atti di quanto presentato saranno presto presenti sul nostro portale arricchiti dai documenti che correderanno le presentazioni.
Sarà, inoltre, a disposizione anche un report della due giorni sia per coloro che hanno partecipato e sia per chi pur registrandosi non è riuscito a partecipare.
Un feedback a caldo è già stato confermato dalle numerose mail di complimento che abbiamo ricevuto in redazione e di cui ringrazio i mittenti.

A presto tutti i documenti, le foto, i filmati, le interviste e soprattutto la data e il tema della prossima edizione 2016.

Liliana Pedercini

 

 


Leggi anche

La società del Gruppo Hera gestirà, con la Provincia di Teramo, i progetti di riqualificazione dell’illuminazione pubblica nei comuni di Bellante, Civitella del Tronto, Colonnella, Controguerra, Giulianova, Martinsicuro e Tortoreto. Si tratta, complessivamente, di oltre 19.400 punti luce, con un risparmio energetico medio di oltre il 65% rispetto allo stato di partenza degli impianti. Tra le opere previste anche servizi smart, come videosorveglianza, access point, colonnine di ricarica per veicoli elettrici e totem multimediali…

Leggi tutto…

Alla Fiera di Cagliari si è tenuta la ventesima Conferenza nazionale della Federazione delle Associazioni scientifiche per le informazioni territoriali. In occasione dell’apertura dell’evento, è intervenuto l’assessore all’Urbanistica Cristiano Erriu che, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza della conoscenza e della condivisione delle informazioni per la salvaguardia e prevenzione dei disastri idrogeologici…

Leggi tutto…

Il progetto del valore di 600.000 euro, finanziato con fondi Par-Fsc 2007-2013, ha come obiettivo di ridurre al minimo le perdite d rete ed eliminare il problema della mancanza d’acqua nei periodi estivi. L’acquedotto sarà dotato di sistemi di monitoraggio e controllo che consentiranno una gestione più razionale ed efficiente del servizio …

Leggi tutto…

Gruppo CAP a Ecomondo 2016 per presentare i propri progetti e le sperimentazioni più recenti e per rendere trasparenti e tangibili i risultati che si possono raggiungere in termini di innovazione per la tutela dell’ambiente. Ecomondo è a Rimini Fiera, dall’8 all’11 novembre 2016. CAP è nel padiglione D1, Global Water Expo, corsia 4 stand 145.

Continua a leggere per vedere il programma dei convegni dell’ultimo giorno, 11 novembre, e per richiedere il biglietto d’ingresso.

Leggi tutto…

La società del gruppo Hera, attiva in 124 Comuni di Veneto e Friuli Venezia Giulia, mette a disposizione di imprese e professionisti un nuovo servizio che consente di reperire in modo semplice e veloce on line le cartografie dei propri sottoservizi attraverso Google Maps. …

Leggi tutto…