Una storia di Social Innovation – Sistema di gestione integrato per il raggiungimento degli obiettivi di efficienza nel settore idrico

 

 
 
   

Alessandro Bettin – HITACHI

A causa di requisiti di qualità tecnica sempre più stringenti da parte dell’ente regolatore, le water utilities hanno la necessità e l’urgenza di rendere più efficienti i processi produttivi e gestionali. Grazie alla grande esperienza accumulata negli anni lavorando sulle reti idriche, Hitachi ha messo a punto un sistema che consente di ottimizzare la gestione del servizio idrico, integrando i dati dell’utente in un’unica piattaforma mediante dashboard intuitive e personalizzate. Nell’ambito dell’efficientamento delle reti idriche e del controllo delle perdite sono presentati alcuni casi di studio significativi realizzati in Sardegna per Abbanoa Spa, dove sono stati raggiunti risultati significativi tramite procedure speditive e standardizzabili.

 

Scopri il programma ed iscriviti cliccando qui

 


Leggi anche

La Nova Siria, membro del Gruppo Hawle Austria, è un’azienda leader nella progettazione e produzione “just in time” di giunti di riparazione, derivazione e collegamento per condotte terrestri e marine, ha firmato un progetto multimilionario insieme al produttore di tubazioni Superlit GRP, che prevede la fornitura di giunti meccanici DN4000 da installare su tubi GRP DN4000 presso la centrale nucleare di Akkuyu, in Turchia….

Leggi tutto…

Abbiamo intervistato Alessandro Vistoli, Amminsitratore Delegato di Terranova che ci ha raccontato come l’azienda affianca le utility per una migliore gestione della trasformazione tecnologica….

Leggi tutto…

Progetto PFAS acquevenete cartografia

Avviate le verifiche per il rilevamento di eventuali residui bellici, propedeutiche agli scavi per la realizzazione del nuovo sistema acquedottistico che porterà acqua di qualità e priva di contaminanti perfluoroacrilici ai comuni di Montagnana e del basso vicentino. Una mega opera dal costo di oltre 25 milioni di euro, che vedrà la posa di 22 chilometri di condotte e di un grande serbatoio della capacità di 10.000 litri…

Leggi tutto…

CAP operaio

Presentato il bilancio consolidato 2019 da Gruppo CAP. Il gestore del servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano registra un anno molto positivo che gli consente di scendere in campo per fronteggiare la crisi economica supportando territorio e stakeholder…

Leggi tutto…

sede AQP

Approvato dal consiglio di amministrazione della società il bilancio relativo allo scorso esercizio. L’anno si è chiuso con un valore della produzione salito a 563,5 milioni di euro e con un utile pari a 29,5 milioni, in crescita di 7 milioni sull’anno precedente. Saliti anche gli investimenti, pari a 160 milioni, con il settore depurazione che ha assorbito la quota maggiore…

Leggi tutto…