Webinar | Workflow di progettazione per le reti di drenaggio e/o di adduzione

Partecipa al webinar per approfondire questi temi
‘Workflow di progettazione per le reti di drenaggio e/o di adduzione’
Martedì 20 settembre, ore 11:00 – 12:00
Clicca qui per riservare il tuo posto

 

Le reti di condotte, siano esse di fognatura o di adduzione, rappresentano gli asset fondamentali per il mantenimento dei livelli minimi di servizio e in generale per il normale svolgimento delle attività antropiche e produttive.

Sono molteplici gli aspetti progettuali necessari ad una corretta progettazione delle reti: contesto territoriale, disponibilità di dati esistenti, condizioni idrologiche ed idrauliche, integrazione con altri asset quali impianti, strutture idrauliche e di contenimento del terreno e molto altro. Infine, la collaborazione tra progettisti, fornitori e stazioni appaltanti resta uno dei fattori chiave per la corretta elaborazione del progetto e la sua realizzazione.

I nuovi strumenti di modellazione parametrica e analisi idraulica consentono di accelerare i tempi della progettazione e di abbassare notevolmente quelli di revisione del progetto e di produzione delle tavole.

 

In questo webinar parleremo di:
  • I workflow di progettazione di una rete di condotte
  • Gli strumenti di modellazione e analisi idrologica e idraulica
  • Gli strumenti di collaborazione digitale

 

Partecipa al webinar ‘Workflow di progettazione per le reti di drenaggio e/o di adduzione’

Clicca qui per riservare il tuo posto

QUANDO: Martedì 20 settembre, ore 11:00– 12:00

 

Con Salvatore Macrì, Technical Sales Specialist presso Autodesk, laureato in Ingegneria Ambiente e Territorio presso il Politecnico di Milano nel 2001. Dopo una breve parentesi come Ufficiale di Complemento dell’Arma dei Carabinieri, inizia il proprio percorso professionale nell’insegna della passione per la tecnologia applicata alla progettazione. In diversi anni matura esperienze lavorative nel campo della topografia, dei sistemi informativi geografici e della progettazione di grandi infrastrutture. Nel 2009 entra a far parte del canale di vendita Autodesk con il ruolo di Pre-Post Sales Engineer e Trainer per i prodotti quali: Autodesk Civil 3D, InfraWorks, Revit e Navisworks. Nel 2016 entra in Autodesk con il ruolo di Technical Sales Specialist AEC focalizzato sulle soluzioni Autodesk Infrastructure.

 


Leggi anche